Un San Marzano che ha ritrovato brillantezza nella trasferta di Cercola, in casa dell’ostico Casalnuovo Guadagno Pack. Vincendo 6-3 e riguadagnandosi la seconda piazza, il Mama si prepara alla sfida di stasera col Città di Chieti in cui i locali necessiteranno dell’impresa: trionfare con almeno cinque reti di scarto per soffiare ai salernitani (e al Torremaggiore, che ha battuto gli abruzzesi dopo essere andato ko nella “prima” del triangolare ad Aversa) il passaggio al secondo turno della fase nazionale della Coppa Italia di Serie C.
Fischio d’inizio alle 19, per una partita che Marco Adiletta non vuole prendere sottogamba e di cui conosce bene ogni insidia dietro l’angolo.
“Indubbiamente abbiamo possibilità elevate – dice il centrale – il nostro obiettivo è passare il turno e provare ad arrivare fino in fondo. Pensiamo di avere le carte per poter vincere la coppa e credo, anzi sono sicuro, che abbiamo tutte le capacità per poterci riuscire. Non vorrei risultare spavaldo, ma il gruppo le sue qualità le ha mostrate nuovamente anche venerdì. Qualche calo, come è successo, può essere fisiologico, tuttavia la forza granata è proprio la nostra unione e la nostra intesa eccezionale”.
FORGIATO PER IL CALCIO A 5 – “Provengo dal calcio, non conoscevo tanto questa disciplina. Eppure, fin dall’inizio di questa annata ho sempre creduto in me e nei compagni – racconta Marco Adiletta al suo esordio col pallone a rimbalzo controllato. – Sono positivo e si vede. Sono convinto che alla lunga i nostri valori emergeranno sempre di più. Proveremo a conquistare un altro trofeo o la cadetteria, ci tenteremo fino all’ultimo. Se non dovessimo riuscirci in questa fase, ci sarà modo di giocarcela nei playoff”.