SERIE D GIRONE E, DICIASSETTESIMA GIORNATA: Lepanto corsaro, ok Mediterranea e United Colors of Futsal, pari e rimpianti per Flegrea e Cus Napoli.
LEPANTO – ESTASI 3-1
Nessuna novità, il Lepanto supera grazie ad una buona prestazione il pur pimpante Estasi ed allunga sulle dirette concorrenti in virtù dei pareggi di Flegrea e Cus Napoli. Le intenzioni del team di mister Gagliotta sono chiare sin da subito. Al 2' Mocerino sfrutta un perfetto assist di Dionisio e realizza la rete che sblocca il parziale (1-0). Passa un quarto d'ora e Massa sigla il raddoppio (2-0). Prima del riposo l'Estasi dimezza lo svantaggio massimizzando uno svarione della difesa locale (2-1). Nella ripresa il sigillo sui tre punti arriva grazie alla puntata del solito Loasses (3-1). La compagine di Fuorigrotta non si affievolisce e continua a spingere, ma tali incursioni si spegnono sulle mani dell'estremo difensore ospite e sui legni. Ottima vittoria per un Lepanto sempre più solitario in testa alla graduatoria.
MEDITERRANEA – FIESOLE 6-5
Il Mediterranea non fallisce. La seconda forza del torneo supera il Fiesole, in una gara dalle diverse insidie, ed incrementa il vantaggio nei confronti del Flegrea e Cus Napoli, entrambe bloccate sul pari. Un match estremamente combattuto nonostante la differenza di valori che esprime la classifica. Artefici principali del successo isolano sono Serpico e Castaldi, entrambi a segno per due volte: c'è gloria anche per Castaldi.
FLEGREA – VOMERESE 4-4
Match delicato quello tra il Flegrea e la Vomerese. Ciò non è dovuto esclusivamente a motivi di classifica, ma in seguito alla baraonda avvenuta questa settimana in casa Flegrea conseguntemente alla decisione del giudice sportivo di decretare la sconfitta a tavolino nella gara, poi non disputata, contro il Mediterranea. Il patron Falcone aveva deciso di ritirare la prima squadra e far proseguire il torneo, come modalità di protesta, ai ragazzi della juniores. Nella partita di ieri non è stato possibile poichè è passato troppo poco tempo per mettere in allerta i ragazzi, quindi è scesa in campo la prima squadra. Si assiste ad un match equilibrato con diversi ribaltamenti di fronte ed alla fine le due compagini si dividono la posta in palio.
CUS NAPOLI – FARISEI 2-2
Impattano Cus Napoli e Farisei. Gara ricca di emozioni tra due compagini protagoniste di questo campionato. Un punto che però probabilmente vale di più per il Farisei poichè ottenuto in trasferta e dopo la sconfitta avvenuta per mano del Lepanto. Tanti rimpianti in casa Cus Napoli: uno stop che compromette sogni di leadership.
UNITED COLORS OF FUTSAL – BACOLI 7-5
Emozioni e spettacolo all"Audax" di Casoria. Alla fine la spunta lo United Colors Of Futsal, ma non è stato tutto in discesa per il team di mister Imperatore contro un coriaceo Bacoli. Infatti sono proprio gli ospiti a partire meglio. Al 3' è Ragone a portare il Bacoli avanti (0-1). Nove minuti più tardi ed arriva il raddoppio su calcio di rigore trasformato Piccirillo (0-2). I padroni di casa non ci stanno e nel giro di due minuti, tra il 19' ed il 20', agguantano il pari grazie al solito Sanogo (2-2). Ad inizio ripresa si assiste ad un botta e risposta: alla rete locale del peruviano Walter (3-2) risponde quella ospite di Manolo (3-3). Ma per sfortuna del Bacoli la furia di Sanogo non si è placata con la doppietta realizzata nella prima frazione. Tra il 23' ed il 27' il calcettista Ivoriano trova la via del gol per altre tre volte, concretizzando così il suo personale pokerissimo (6-3). Passa un minuto ed è ancora Manolo ad alimentare le speranze dei suoi di riagguantare il match (6-4). E' solo un'illusione poichè al 29' Oliveira sigilla i tre punti con la settima rete locale (7-4), rendendo vana la zampata ospite di Carannante allo scadere (7-5).
MEMORY OF GIACOMO CARACCIOLO – CUMA 1-7
Ancora un'altra disfatta per la Memory of Giacomo Caracciolo, questa volta a vantaggio del Cuma. Il trend della gara è noto sin dalla prima frazione di gioco. I cumani, infatti, vanno al riposo sul triplo vantaggio (1-4): la rete della bandiera locale di Rispoli è solo una magra consolazione. Non avviene alcun ribaltamento nella ripresa ed i cumani arrotondano il proprio score con altre tre segnature. Un successo che riproietta il Cuma verso la zona centrale della graduatori. Il Memory of Giacomo Caracciolo, invece, è sempre più emarginato in fondo alla classifica.