Si chiude con una vittoria che sa di straordinario la stagione Under 21 in casa Flegrea.
Qualche rimpianto rimane per la gara di andata il cui risultato è stato fortemente condizionato da una scandalosa direzione di gara e da tanti e determinanti errori difensivi, ma non si poteva chiudere meglio questa stagione se non con una netta vittoria contro la corazzata REAL NAPOLI, tra le loro mura amiche.
Bravi ai ragazzi di mister Falcone che se pur privi del bomber Canciani, ventisette goal al suo attivo in questo campionato, ingiustamente ammonito nella gara di andata ed espulso in quanto diffidato e del baluardo difensivo Derogati, infortunato, hanno saputo mettere in netta difficoltà i più quotati avversari rischiando ad un certo punto della gara di riaprire il discorso qualificazione, infatti sul tre a uno fallivano la quarta rete prima Zarra e poi Pepe ad un passo dalla porta avversaria, se si aggiunge a ciò un tiro libero fallito si capisce quanto oggi il Real Napoli abbia seriamente rischiato di mettere in discussione il passaggio del turno, cosa che neanche il più acceso dei tifosi avrebbe mai pensato dopo il risultato dell’andata.
Mister Falcone a fine gara : “ I ragazzi non potevano salutarmi in un modo migliore, dimostrando quanto meritavamo di andare avanti in un campionato giocato sempre ad alti livelli. Siamo stati fin troppo penalizzati da un arbitraggio scandaloso e da qualche errore di troppo in una sola gara, ma questa stagione è da incorniciare . Ho visto dei ragazzi completamente ignari di cosa fosse il calcio a 5 diventare dei buoni calcettisti e soprattutto dimostrare di essere dei grandi atleti. Quest’anno passato con loro mi ha lasciato tanta voglia di proseguire insieme ai giovani , l’unica vera e sola risorsa del futuro di questo sport. Saluto affettuosamente Rocco, l’unico classe 1989 che il prossimo anno non farà più parte del mio gruppo, ma che sono sicuro disputerà da protagonista qualche importante campionato regionale.
Do invece solo un arrivederci a tutto il resto del gruppo al prossimo anno, nel quale spero la mia società potrà aprire le porte anche alla categoria ALLIEVI, per confermare e ribadire quanto la Futsal Flegrea punti sui giovani.”
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea