EAM STRIANO C5 – REAL AVELLA 11 – 5 ( 7 – 2 )
Nella tana della capolista Striano si presenta la terza forza del campionato: il Real Avella. Padroni di casa che recuperano il veterano bomber Robustelli, ma perdono per squalifica Gino Cordella e Peppe De Vivo. Ospiti con la voglia del colpaccio stagionale per confermarsi in zona play off.
Partita che da subito offre spettacolo con le pretendenti che non si risparmiano, riversandosi in avanti per sbloccare, il gol arriverà al 5’ con il rientrante Tommaso Robustelli, che dopo un controllo sbagliato da vero uomo d’area sfrutta l’ottimo assist di Saulino. Pochi minuti e Robustelli restituisce a Saulino la palla da spingere dentro (9’), ma alla prima distrazione difensiva i ragazzi di Mr. Pappacena vengono puniti (11’). Reazione strianese, però è ancora l’Avella a realizzare dopo una sfortunata deviazione di capitan Sorvillo (12’) e si ricomincia da capo. EAM Striano che non perde la calma e inizia di nuovo a costruire, e con Saulino, che mostra tutte le sue qualità di assist man: al 15’ dopo un’azione personale per l’accorrente Malinconico, al 20’ servendo la palla gol per il neo entrato Votello e al 26’ iniziando la bellissima azione che porterà la segnatura di Sorvillo, nel mentre (22’) il suo spettacolare gol all’incrocio dei pali.
Secondo tempo a rilento già dalle prime battute, sembra scontato il risultato e nessuno vuole rischiare più di tanto, soprattutto per qualche cartellino. Si deve aspettare il 9’ quando Malinconico riesce a concretizzare una bella azione corale, la risposta ospite si deve arrendere ad Esposito Antonio. Striano che comunque non rallenta e Votello prima (15’) e Michele Pappacena dopo (16’) chiudono il match, Real che trova la segnatura al 20’, ma è ancora Votello ad andare in gol per la tripletta personale (24’). Solo per la cronaca le reti dell’Avella nel finale (27’ e 29’).
“Un’importante vittoria in chiave campionato, adesso dipende solo da noi” così analizza a fine partita il DG Luigi Sorvillo. Sulla stessa linea il vice presidente Pierluigi Lubrano: “Passo forse decisivo per la promozione, ma guai a rilassarsi adesso, abbiamo ancora fame di vittoria”. Gelano però l’ambiente le parole del DS Pasquale Falco: “Felice per il presente, ma a fine anno lascerò”
Ufficio Stampa
EAM Striano C5