Oggi intervistiamo Filippo Sansone, allenatore dell’Under 21 dello Scafati S. Maria che attualmente sta disputando i play-off dopo aver chiuso la regular season al secondo posto.
Avete chiuso la regular season al secondo posto, soddisfatto?
Per la posizione in classifica si, ma credo che in alcune partite sia dentro che fuori casa potevamo fare meglio. Gli otto punti di distacco tra noi e il Napoli Ma. Ma. potevano essere colmati, dovevamo essere più cinici e anche più fortunati. Comunque faccio i complimenti ai ragazzi, perché hanno disputato un ottimo campionato e anche nei momenti di difficoltà, quando in squadra c’erano diversi infortunati, si sono dati una mano l’uno con l’altro.
Domenica avete disputato la prima partita dei play-off contro il Fovea Foggia e avete perso 8-6, che gara è stata?
E’ stata una gara dai due volti perché nel primo tempo non abbiamo capito come dovevamo comportarci, poi dopo che siamo andati negli spogliatoi ho apportato i correttivi alla gara ma alla fine per errori di distrazione abbiamo subito questa sconfitta. Potremmo avere la possibilità di recuperare nella partita di ritorno, anche se mancando Milucci le speranze sono un po’ diminuite, comunque chi giocherà ce la metterà tutta per vincere.
Quest’anno per te prima esperienza da allenatore, qual è il tuo bilancio?
E’ stato un anno positivo sotto tutti i punti di vista perché ho fatto una grande esperienza insieme a mister Pierrotti che ringrazio per tutti i consigli che mi ha dato e per tutto quello che sta facendo per me. Poi ne approfitto per ringraziare tutta la società, in particolar modo Stefano Salviati che mi ha dato la possibilità di poter allenare in questa squadra.
Quali i tuoi obiettivi ad inizio stagione e se li stai rispettando
Il nostro obiettivo era il secondo posto e soprattutto fare una gran bella figura e credo che ci siamo riusciti.
Chi tra i tuoi giocatori ti sta dando maggiori soddisfazioni e da chi invece ti aspettavi di più?
Il giocatore che più ho visto crescere è Gennaro Galletto ed il merito è anche di mister Cascone. Gli altri che mi hanno dato soddisfazione sono Savarese e Pipolo, mentre mi aspettavo di più da D’Ammora che è aggregato anche in prima squadra e da Sepe.
Quali sono i ragazzi che potrebbero interessare la prima squadra?
A parte Milucci e Pipolo, può già dall’anno prossimo far parte della prima squadra anche Galletto.
Qual è la tua opinione sul campionato che ha disputato la Juniores?
Mister Cascone ha assolto al suo compito, i ragazzi hanno dimostrato di seguirlo e di essere un’ottima squadra. Speriamo che nei play-off per vincere il girone possano farcela, anche se sarà molto difficile contro il Napoli Ma. Ma. e il Napoli calcio a 5.
Invece per quanto riguarda la prima squadra secondo te che campionato stanno disputando?
Un campionato strano perché all’inizio si pensava a qualcosa di più che alla salvezza, visto il rendimento in campo dei ragazzi, poi c’è stato un cedimento che secondo me è stato più mentale che fisico-tecnico. Comunque penso che se sabato contro il Palestrina si fa risultato la squadra si salverà tranquillamente.
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria