Ferramati Fasano ok. Mittelman, ritorno con gol
Grazie a due reti nel primo tempo di Strapazzon e del rientrante Mittelman, la Ferramati supera senza troppi problemi il Colleferro e balza in testa alla classifica del triangolare play off, in attesa della decisiva trasferta di sabato prossimo contro il Loreto Aprutino. La gara per i ragazzi di Chiaffarato si rivela più facile del previsto.
Dopo il pareggio casalingo con gli abruzzesi e le pesanti critiche del presidente Mandova sia verso l'arbitraggio che nei confronti della formula scelta per la post season, i rossoneri si presentano al "Salvemini" col solo scopo di onorare l'impegno.
Il segnale di inizio partita è chiaro. Fuori Nenè, Pirù e Pinzon. Dentro una flotta di seconde linee. La Ferramati non può fare altro che ringraziare. Non passa neanche un minuto e Strapazzon, sugli sviluppi di un fallo laterale battuto corto da Massa, dai nove metri infila il pallone sotto le gambe di Leofreddi (54"). I biancazzurri hanno almeno tre chance per raddoppiare. Al 4'30" Foletto serve un pallone d'oro a Massa. destro del numero nove murato da Leofreddi. Riprende Massa e stavolta è un difensore rossonero a rintuzzare la sua conclusione in corner. Al 5'15" nuova combinazione sull'asse Foletto-Massa che però si fa nuovamente stoppare il tiro dal portiere. Al 6'22", al termine di uno splendido assolo, Strapazzon colpisce il palo. Il Colleferro prova a scuotersi. Al 7'56" un corner di Ceccaroni deviato da Schleder saggia la reattività di La Rocca, pronto a smanacciare ancora in angolo, mentre all'8'30" il bel destro al volo di Luciano su lancio di Leofreddi finisce di poco oltre la traversa. Il clima non è proprio quello di una battaglia all'ultimo sangue. Chiaffarato capisce l'antifona e decide di gettare nella mischia Mittelman (9'20"). Dopo un mese e mezzo dall'operazione alla spalla, l'italo-argentino torna quindi in campo e lo fa da grande capitano. 14'04": Massa soffia il pallone a Mandova. La sfera arriva dalle parti del numero sei. Puntata col destro dagli otto metri e Leofreddi è battuto. Anche in questo caso però l'estremo laziale non è immune da colpe. In chiusura di frazione Guerini (17'29") e Violanti (18'29") tentano dai nove metri ma La Rocca neutralizza senza patemi.
La ripresa non offre molti spunti. Tutto quello che il Colleferro riesce a produrre è una combinazione Mandova-Maciel Henrique vanificata dall'ottima chiusura di Lima (3'47") e un destro da fuori area di Guerini fuori di poco (7'01"). Sono i padroni di casa a sfiorare invece la terza rete con Strapazzon al 9'29" – sinistro su azione manovrata respinto sulla linea da Ceccaroni – e al 17'26" (doppio tentativo sottomisura che trova il salvataggio di Tetti).
Ferramati-Civis Colleferro 2-0 (pt 2-0)
Reti: 54" pt Strapazzon (F), 14'04" pt Mittelman (F).
Ferramati: La Rocca, Lombardi, Lima, Loconte, Strapazzon, Mittelman, Almir, Schleder, Massa, Foletto, Sciannamblo, Sibilia. All. Francesco Chiaffarato.
Civis Colleferro: Leofreddi, Guerini, Tetti, Mandova, Luciano, Violanti, Maciel Henrique, Ceccaroni, Nori, Lidano, Frosoni, Francesconi. All. Giovanni Riccioni.
Arbitri: Scali di Pinerolo e Ruccia di Torino.
Note: spettatori 500 circa.
Valerio Fiume – ufficio stampa Ferramati Biancazzurro