Potrebbe concludersi già con la gara di andata l’avventura play off del Napoli.Ma.Ma. La sconfitta 1 a 6 con l’Acqua Claudia non lascia praticamente alcuna chance di rimonta nella gara di ritorno di martedì 1 maggio sul campo dei laziali. La sfida si gioca a Pagani per l’indisponibilità del Centro Fipav di Caravita. Dopo un buon avvio dei padroni di casa arriva il gol del vantaggio di Junior al 2’, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio per un fallo di Forgiarini. Lo stesso numero 1 del Napoli Ma.Ma para il tiro, ma la difesa resta imbambolata sulla respinta e lo stesso Junior firma il vantaggio laziale.
Il Napoli Ma.Ma ha una buona reazione e trova il pareggio con un gran tiro di Aguiar nel sette al 4’, sfiora addirittura il vantaggio con un palo colpito da Matheus, ma deve arrendersi quando Junior firma il nuovo vantaggio laziale dopo una ripartenza degli ospiti frutto di un altro errore del Napoli Ma.Ma.
I locali cercano di fare la gara com’è nel suo stile di gioco, ma ancora una volta una veloce ripartenza dell’Acqua Claudia e un errore di misura della difesa partenopea consentono a Junior di essere letale sotto porta e il brasiliano realizza l’1 a 3 al 7’. La restante parte del primo tempo è condizionata dal quinto fallo commesso dal Napoli Ma.Ma già all’8’, la prestazione non è così brillante come in altre circostanze e il colpo di grazia arriva a 8’’ dalla sirena prima dell’intervallo con l’1 a 4 firmato da Goldoni con Forgiarini non impeccabile nell’uscita.
La partita praticamente finisce qua perché nella ripresa Gligliofiorito e company non hanno mentalità e forza caratteriale per riuscire a riequilibrare le sorti del match. Il risultato finale, l’1 a 6 è acquisito con le reti di Ayala e Follador.
Laconico il commento del tecnico Ivan Oranges: “Pensavamo di disputare tutt’altro play off, ma l’emblema di questa partita è un po’ lo specchio di quella che è stata la nostra stagione. Siamo venuti a mancare ancora una volta dal punto di vista caratteriale, gli arbitri hanno sicuramente commesso degli errori, ma non può essere una scusante per noi e non hanno condizionato il risultato. Peccato perché tutto quello che abbiamo fatto in allenamento è stato disatteso in questa sfida. Abbiamo concesso ai nostri avversari gol facili, non possiamo fare altro che accettare la sconfitta e andare a Roma a onorare la sfida di ritorno”.