Casagiove – Vince la capolista cinica e spietata che piazza un tris inapertura di match spezzando le resistenze di un buon Casagiove.Nastri, Carforae Bonaguro portano i napoletani in vantaggio già al diciottesimo. I padroni di casa vengono puniti alla prima disattenzione, mentre in attacco ci provano sempre giocando la palla, ma la giornata di Infante è di quelle da ricordare e all’intervallo tutto resta bloccato. Pronti via e il Casagiove cambia il proprio portiere fuori Pasqauriello, dentro Carcas. L’avvio è di marca dei padroni di casa che sfiorano la rete, ma al primo affondo Nastri colpisce ancora. Poi Taiuti mette dentro una doppietta in ripartenza, ma il Casagiove non è la vittima sacrificale. Infatti, Infante riesce a calare la saracinesca in almeno cinque circostanze. Nel finale il grande caldo mette in crisi la capolista che cala vertiginosamente e permette ai casertani di realizzare un poker che non riapre,però, la contesa. Finisce così 4 a 6 e il Cicciano può festeggiare la promozione in C1.
Ecco le dichiarazioni del post partita.
Mister Napolitano: “Finalmente è finita. Grande soddisfazione per come è arrivata questa promozione. Siamo partiti piano, ma abbiamo recuperato lentamente, ma con costanza pagando gli infortuni ad inizio stagione. Oggi avevamo bisogno di un punto e abbiamo fatto bottino pieno. Bene così”. Un piccolo pegno al di là del solito bagno post vittoria”. Mister Napolitano sitaglia i baffi. “Il campionato val bene un paio di baffi. Era un piccolo pegno da pagare e sono contento di averlo pagato”.
Capitan Pizzini: “Una grande soddisfazione. È la vittoria di un gruppo straordinario di amici in campo e fuori. Abbiamo rimontato e lasciato con tanto di naso i nostri avversari”.
Presidente De Luca: “La particolarità è aver fatto crescere questa squadra anno dopo anno e averla fatta tutta con giocatori di Cicciano. La c1 è un ostacolo duro noi proveremo a salvarci cercando qualche altro innesto a Cicciano, ma senza svenarci”.
Dall’inviato Josè Astarita