Redas e Lpg Group conquistano la salvezza senza passare per i play out in virtù della sconfitta esterna del San Marco in quel di Torre del Greco. La gara di fatto termina 16 a 12 per la Redas, ma il numero elevato di marcature confonde il direttore di gara che al triplice fischio registra il risultato di 15 a 13 per la Redas.
Gara ovviamente condizionata dai risultati di San Marco e Ottaviano. Il primo tempo termina 6 a 6. Abate, realizzando 9 marcature, conquista il titolo di capocannoniere con 47 realizzazione. Altri gol dell’Lpg Group segnati da Sapio (2) e Testoni. Il successo della Redas è suggellato dai 9 gol di Pietro Potenza, 5 di Triunfo, 1 di Simone Potenza e Riso.
Festeggia la permanenza in C2 tra le mura amiche, l’Lpg Group, con coriandoli, gavettoni e fiumi di champagne. Il tecnico, Claudio Mazzocchi, traccia un bilancio della stagione conclusa: “Bilancio positivo visto che abbiamo raggiunto la salvezza. Sono sicuro che la mia squadra poteva fare molto di più. Bastavano più umiltà e coesione e sicuramente saremmo stati fra i primi perché tutte le prime della classe con noi hanno perso. Futuro? Indubbiamente ripeteremo il percorso di quest’anno curando sempre il settore giovanile. Abate? E’ un valore aggiunto quando fa l’Abate, però è un grosso problema quando non si comporta da Abate. Speriamo di contare su di lui anche per la prossima stagione”.
Il futuro di Abate con la maglia dell’Lpg Group non dovrebbe essere in discussione. E’ proprio il capocannoniere del girone B a confermarlo: “L’anno prossimo dobbiamo puntare ad arrivare tra le prime posizioni. Abbiamo dimostrato di non temere nessuno e potercela giocare con chiunque. Per il futuro ho sposato la causa dell’Lpg Group e da qua non mi muovo”.
La Redas starebbe meditando di non iscriversi al prossimo campionato. Il tutto confermato dall’uomo partita, Pietro Potenza: “C’è tristezza perché da quello che trapela il presidente è nauseato da questo andazzo. Credo che questa sia stata la nostra ultima partita. Siamo contenti almeno di aver ottenuto la salvezza. Ringrazio tutti perché siamo stati bravi ad essere compatti dopo un anno difficile”.
dall’inviato Davide Ferrante