
Una società solida, uno staff dirigenziale di grande livello ed un roster che, con l’innesto mirato di pochi calcettisti d’esperienza, può far sognare la propria tifoseria: il Friends Arzano è l’orgoglio sportivo della cittadina situata nell’area nord di Napoli.
Il protagonista principale della favola arzanese è patron Tommaso De Vita, che grazie all’amore e la passione che prova per il futsal, ha creato una delle realtà più floride dell’intero panorama della Serie D.
Presidente, un aggettivo per descrivere la stagione appena conclusa?
“Unica. Abbiamo iniziato il campionato con una buona rosa, che aveva bisogno di trovare solo il giusto equilibrio per esprimersi al meglio. Poi, però, la disgrazia che ha colpito Luis Di Martino ha plasmato il gruppo, rendendolo una vera e propria famiglia”.
La partita che vi è rimasta nel cuore?
“Tutti i match disputati sono stati speciali, in quanto il nostro unico pensiero era giocare in ricordo del nostro amico scomparso, in maniera che potesse gioire con noi da lassù”.
Gli arrivi di Buglione, Torre e Palmese rendono più competitiva la rosa a disposizione di mister Napolitano?
“Sono ottimi futsaleri, ma proveremo ancora ad arricchire il nostro parco giocatori. Ho grande fiducia nel lavoro del nostro trainer e del preparatore D’Apice. Inoltre, sono coadiuvato da gradi professionisti quali il mio vice Guglielmo De Rosa e il direttore Gianluca De Rosa”.
L’obiettivo per il torneo 2015/2016?
“Cercheremo di migliorarci rispetto all’annata appena archiviata. Valuteremo l’operato delle altre compagini in fase di mercato, solo in seguito vedremo dopo possiamo arrivare”.
Il suo saluto ai tifosi?
“Chiedo loro solo di continuare a sostenerci come fatto finora: con l’aiuto della nostra ‘torcida’sarà più semplice arrivare alla vittoria”.