Si è disputata al Centro Fipav in quel di Cercola la finale di Coppa Campania tra Libertas Cerreto e Futsal San Marzano che ha visto trionfare il team di Carbone sulla sirena con il tiro libero di Esposito che ha fatto esplodere i tifosi.
PRIMO TEMPO Inizio con il botto per il Cerreto che al 5’ trova subito la via del goal con Nunziante. Lanciato da D’Andrea il numero 10 prima si allarga sulla sinistra, poi converge e infila la palla sotto l’incrocio dei pali. Reazione immediata del San Marzano che impensierisce per due volte D’Andrea con Passannante, ma il portiere cerretese è attento. La squadra di Carbone appare stordita e lo stesso Passannante scivola, consegnando la sfera a Mannato ma Zuottolo si oppone efficacemente. Al 9’ la squadra di Meglio raddoppia ed è Mazzarelli a trafiggere il portiere avversario dopo essere stato splendidamente servito da Nunziante. All’11’ Liguori reagisce e calcia da fuori ma D’Andrea vola e salva in angolo. Lo stesso numero 8 due minuti dopo spara in cielo da pochi passi dopo una respinta non perfetta da parte del portiere avversario. Ma il Cerreto va a mille e sfiora il tris sulla verticale Mazzarelli-Nunziante, con il numero 10 che sembra davvero imprendibile. Ma al 22’ arriva la reazione tarantina con la giocata da campione di Giovanni Passannante che con un terribile destro da fuori incastona la palla nel sette. Partita bellissima, Mannato al 26’ supera Esposito con una splendida giocata di tacco e serve poi Nunziante che non capitalizza. Al 30’ è Mariano Ciancia a far esplodere di gioia i suoi tifosi, il numero 9 calcia e sorprende un incerto D’Andrea. Il San Marzano la riacciuffa e le due squadre vanno così negli spogliatoi sul 2 a 2.
SECONDO TEMPO Parte meglio il Cerreto che trova il goal al 6’ con un cross spinto da Passannante nella propria porta. Lo stesso numero 5 sanmarzanese prova a riscattarsi all’8’ ma D’Andrea respinge in angolo.Tuttavia il goal sembra maturo ed è ancora Ciancia a metterci la firma, il numero 9 da metri zero corregge in rete il tiro di Severini e batte Zuottolo. Al 24’ un errore di Esposito manda quasi in rete Lavorgna ma Zuottolo è fantastico in uscita, quattro minuti dopo ancora Mariano Ciancia si divora il 4-3, così come fa Mannato immediatamente dall’altra parte. La partita non si sblocca finché a un secondo dalla fine la Libertas commette il sesto fallo che porta Esposito al tiro libero. Il numero 7 non sbaglia, regalando la coppa ai suoi compagni e a mister Carbone.
RETI: Nunziante 5′ (LC), Mazzarelli 9′ (LC), Passannante 22′ (M), Mariano Ciancia 30′ (M), autorete Passannante 6′ s.t., Esposito 30′ s.t. (M).
AMMONITI: 20’ numero 5 (LC); 14’ s.t. Ciancia Daniele (M)
ESPULSI: //
FORMAZIONI Gagliardi 4, Pelosi 5, Nunziante 10, Riccio 9 (K), Iadarola 13, Paduano 11, D’Andrea 12, Lavorgna 17, Mazzarelli 2, Baldino 25, Gismondi 14, Mannato 20, All. Nino Meglio (Cerreto)
Zuottolo 1, Passannante 2, Severini 5, Esposito 7, Liguori 8, Ciancia Mariano 9, Coppola 10, Visetta 11, Amarante 13, Marrazzo 16, Ciancia Daniele 18, Pepe 24, All. Carbone (San Marzano).