
Il Napoli Calcetto torna, finalmente, in campo. E’ giunto il momento anche per l’Under 15 guidata da Lorenzo Damiani che è stata inserita in un girone a 3 con Unina Flegrea e Napoli Sporting Sud per la Coppa Campania di categoria. Esordio, in casa, questa domenica contro il Napoli Sporting Sud.
FINALMENTE IN CAMPO – “Emozione? Assolutamente sì – esordisce subito mister Damiani.- Stavamo aspettando la ripartenza da molto tempo, ormai è passato quasi un anno e mezzo dall’ultima gara ufficiale e poter di nuovo rivivere tutte queste sensazioni, dalla preparazione in settimana della sfida al discorso ai ragazzi e a tutto ciò che trasmette la partita, è una gioia immensa. Essendo una competizione a livello regionale mi aspetto sicuramente squadre preparate. Naturalmente tutta questa inattività ha inciso tantissimo sugli aspetti fisici, mentali, tattici e tecnici dei calcettisti, ma sono certo che in questi pochi mesi dalla ripresa gli allenatori delle rispettive compagini avranno lavorato tanto per poter far tornare al meglio la propria categoria. Di conseguenza prevedo incontri molto equilibrati e combattuti fino alla fine”.
ASPETTATIVE – “Purtroppo quest’anno è stato decisamente deleterio per i nostri ragazzi, come per tutti del resto. Avevamo cominciato al meglio a settembre il nostro solito percorso per poi interromperlo più volte com’è capitato quest’anno a causa della crescita dei contagi e la conseguente chiusura dei centri sportivi. Sono quasi 3 mesi che lavoriamo costantemente senza interruzione e posso dire che in questo periodo i giocatori sono cresciuti di allenamento in allenamento, trovando sempre più coesione tra di loro. Sappiamo bene che ogni gara sarà difficile, ma noi daremo sempre il massimo e cercheremo con tutte le nostre forze e le nostre idee di mettere in difficoltà il nostro avversario, onorando il nome della nostra società e giocando al meglio tutte le partite”, conclude Damiani.
Ufficio stampa Napoli Calcetto