
Un capitano tutto carattere e professionalità. Sia in campo che fuori. Ottimi ingredienti per una carriera ch’è appena iniziata. Fernando Perugino, centrale del Futsal Fuorigrotta, racconta ai microfoni di Punto5.it le sue speranze per il futuro, il ritiro in Basilicata della sua squadra e come la sua squadra affronterà il nuovo campionato:
Avete fatto un pre-ritiro stagionale in Basilicata. Impressioni al riguardo?
“Quest’estate tutta la squadra è partita in ritiro in Basilicata. Un’esperienza importantissima perchè ha rafforzato un gruppo già forte, in sostanza ci ha permesso di convivere e conoscerci ancora meglio”.
Un terzo posto in campionato ed una finale di coppa Campania nello scorso campionato. Cosa vi aspettate, invece, dalla prossima stagione?
“Una stagione indubbiamente difficile nella quale non solo vorremo confermarci ma soprattutto migliorarci, sperando magari in qualche grande successo. Lo scorso anno abbiamo disputato un ottimo torneo: 3°posto in campionato e finale coppa Campania non sono cose da niente, soprattutto per una squadra neo-iscritta al campionato juniores e giovane come la nostra. Insomma ripartiamo dalle esperienze passate che ci hanno offerto”.
C’è ancora amarezza per la sconfitta in finale di coppa Campania,in rimonta, contro l’Amalfi?
“Purtroppo l’amarezza era e rimane tanta! Perdere una finale è sempre brutto ma ancora di più in quella maniera, ma non buttiamo niente cerchiamo di imparare da qualsiasi situazione e partita dell’anno scorso”.
Che Futsal Fuorigrotta vedremo la prossima stagione?
“Potete aspettarvi solo un Futsal Fuorigrotta affamato, sempre organizzato, forte e ancora più pronto per le grandi occasioni che non possiamo più fallire!”.