Grande colpo dello Spartak entra in società con il ruolo di Direttore Tecnico Massimiliano Lanteri, il mister si occuperà anche della conduzione della squadra femminile, queste le sue parole :
Dopo le ben note vicissitudini accadute, avevo deciso di prendere un anno sabbatico che mi servisse personalmente per finire di formarmi e a seguire un po’ di più i percorsi sportivi dei miei figli.
Poi ho avuto modo di conoscere Nicola , Felice e il direttore Gerardo ed è nata subito una simpatia e stima reciproca, loro sin dall inizio hanno provato a coinvolgermi, ma allo stesso tempo rispettavano la mia decisione di star fermo un anno.
Il direttore Gerardo ed i presidenti, come delle formichine pian piano hanno saputo riaccendere quella fiammella che era in me, ed un passo alla volta hanno fatto sì che io accettassi di entrare nella famiglia dello Spartak.
Entro con il ruolo di direttore tecnico di tutte le squadre maschili e femminili ma con una presenza costante come mister della squadra femminile.
Il compito che mi è stato chiesto è molto stimolante e difficile allo stesso tempo, ovvero quello di provare a portare la squadra femminile in A2 e quello di costruire una base solida di dirigenti, mister,giocatori e giocatrici in modo da poter preparare lo Spartak a categorie nazionali.
L’ intento è quello che tutte le squadre dello Spartak abbiamo un metodo di lavoro condiviso ed uno stile di gioco riconoscibile ed uguale per tutti, io metterò tutte le mie conoscenze a disposizione in modo da poter accellerare questo tipo di lavoro che si presenta tutt’altro che semplice.
Inoltre imparando dagli errori passati dovremmo essere capaci di ottimizzare al meglio l’equazione budget = giocatore = qualità, cercando di trovare nel tempo profili giusti per il nostro tipo di gioco e programma.
Quindi mi faccio e faccio un grosso in bocca a lupo ai presidenti, al direttore, ai mister ed infine ai calcettisti e calcettiste dello Spartak.
Forza Spartak ??#ilcuoredallapartegiusta