La società ASD Futsal Barrese è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Giovanni Di Fiore per la stagione 2023/2024. Di Fiore, 19 anni, è un giocatore universale che può ricoprire tutti i ruoli del campo. Nell’ultima stagione capitano dell’Under 19 della Napoli Barrese, è stato fortemente voluto da mister Selcia che lo ha potuto ammirare e osservare molto da vicino.
Quello con la Napoli Barrese è stato il primo anno nel calcio a 5, dopo alcune parentesi ad 11 con la maglia del Portici in Serie D. Ora una nuova esperienza aggregato direttamente con la prima squadra.
Queste le dichiarazioni del neo acquisto: “L’esperienza dell’anno scorso con la Napoli Barrese di mister Selcia mi è servita parecchio per entrare nei meccanismi di questo sport. Voglio ripagare la fiducia del mister che crede in me, sono contentissimo di stare qui, darò il meglio di me. Essendo l’under della squadra dovrò dare il 200%”.
Contestualmente il club è lieto di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Eugenio Salemme per la stagione 2023/2024. Salemme, 32 anni, è un laterale dotato di enormi qualità tecniche, capace di puntare e saltare l’uomo a velocità assurde. Bravo anche difensivamente, molto caparbio e capace a sacrificarsi per i compagni e per la squadra, come dimostrano gli innumerevoli assist fatti nelle ultime stagioni.
Partito anche lui dal calcio a 11 con Matera, Fondi, Nissa, Noto ed Ebolitana approda 5 anni fa nel Futsal dove scopre una vera e propria rinascita, divenendo tra i calcettisti più ambiti del palcoscenico campano. Acerra e Casalnuovo le due città che hanno potuto ammirare le gesta del “diez” arzanese, con la Tigre Casalnuovo che lo ha visto tra i protagonisti del doppio salto dalla D alla C1, assieme ai vari Pianese e Romano. Lo scorso anno la fusione con il Guadagno Pack fa durare l’esperienza di Eugenio solo 6 mesi in C1, dove tra l’altro lascia come vice-capocannoniere della squadra.
Queste le prime dichiarazioni del laterale : “Non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura con la Barrese. Dopo l’ultima annata, molto deludente dal punto di vista del gruppo, ho voglia insieme ai miei compagni di squadra di fare grandi cose. Ritrovo mister Selcia col quale ho condiviso l’annata più bella per me finora in questo sport, e trovo una società ambiziosa e seria. Sono pronto per questa sfida, forza Barrese”.
Ufficio stampa