Padroni di casa senza bomber Carcatella, quattro goal nelle prime due gare di campionato, e senza Sirico, che per un lieve infortunio ha dovuto abbandonare da subito il terreno di giuoco.
Gara dunque in salita , impresa difficile recuperare il passivo di due reti dell’andata.
Fin da subito però si capiva che gli uomini di mister Falcone avevano voglia e determinazione per riuscire nell’impresa.
Baricentro molto basso e ripartenze sfruttando l’abile pivot , la chiave di lettura della squadra ospite per passare il turno.
Così la prima frazione vedeva un sostanziale equilibrio, con l’ Ottaviano passare in vantaggio al 10’ grazie ad un errore difensivo della Flegrea e quest’ultima pareggiare al 20’ con una bella azione corale finalizzata splendidamente da capitan Rocco.
Nella ripresa era tutt’altra storia. Scaricate le pila della compagine ospite, i padroni di casa giocavano quasi esclusivamente nella metà campo avversaria , creando molte occasioni da rete, fallite per troppa imprecisione ed anche un pizzico di sfortuna.
Al 15’ invece uno dei migliori in campo in casa Flegrea, il laterale DEROGATI, metteva a segno la rete del vantaggio che però non era sufficiente per un eventuale passaggio del turno.
Aumentava il forcing offensivo degli uomini di mister Falcone che dopo aver colpito due legni, in pieno recupero, realizzavano finalmente la terze rete, quella della qualificazione, grazie ad una straordinaria realizzazione dell’altro migliore in campo in casa Flegrea, il laterale CISCOGNETTI.
Mister Falcone a fine gara : “ Dopo tre gare ufficiali siamo finalmente giunti alla prima vittoria stagionale, quella più importante perché vale anche il passaggio del primo turno di coppa Italia, già un piccolo grande risultato di questo gruppo. La cosa più importante è che è stata ampiamente meritata, dopo un primo tempo alla pari, siamo venuti fuori nettamente e nella ripresa dovevamo sicuramente allungare da subito e non soffrire fino all’ultimo per la rete della qualificazione. Comunque complimenti a questo gruppo che continua a crescere , che mi segue, che ha voglia di sacrificarsi e soprattutto che ha fame………. Il cammino è lungo e tortuoso ma abbiamo sicuramente intrapreso la retta via. Speriamo di confermare la stessa prestazione nella prossima gara casalinga di campionato contro lo Sbarra, una compagine molto forte e qualitativa.”
Comunicato stampa Virtus Futsal Flegrea