Pari e patta a Parete tra i padroni di casa di mister Mangiacapra ed il Cus Avellino. Un 6 a 6 che tutto sommato può accontentare entrambe le compagini: il Parete, per aver allungato la striscia positiva portandosi a quota 7 in classifica; gli irpini, per essere usciti indenni da un campo difficilissimo.
LA PARTITA – Il match sembra subito sorridere agli ospiti, che in 7 minuti mettono a segno un micidiale 0-3 con Parente, Borriello e ancora Parente. Il Parete però da oggi può finalmente schierare il suo uomo di punta dopo i problemi fisici che l’avevano tenuto lontano dai campi: Alessandro Bucciero sale in cattedra e mette a segno un poker, intervallato dalla rete di Borriello. Tutto da rifare, si va al riposo sul 4 a 4. Nella ripresa i padroni di casa cercano di portarsi avanti ma vengono puntualmente ripresi dagli avversari. A Tamburrino risponde Brillante e lo stesso copione si ripete negli ultimi 10 minuti: doppietta per entrambi e 6 a 6 al fischio finale.
“PARI GIUSTO” – Il co-presidente casertano Alessandro Mariniello commenta così la sfida: “Resta un po’ d’amaro in bocca perchè a Parete vogliamo sempre vincere, ma c’è da dire che il risultato è giusto. La classifica? Dobbiamo totalizzare quanto prima i punti salvezza, dopodichè cercheremo di fare qualcosa in più”.
“TROPPE DISATTENZIONI” – Una punta di delusione nelle parole del dg del Cus Avellino Emilio Lanzetta: “Primi dieci minuti da incorniciare, ma su 6 gol subiti tre sono maturati da palle perse su giocate personali. E’ un peccato perdere punti così, soprattutto perchè vincere qui sarebbe stato fondamentale visto che parliamo di un campo dove in pochi vinceranno. Un appunto sull’arbitraggio: capisco la pressione del pubblico di casa ma nel secondo tempo uno di loro è andato in bambola. Addirittura al 60′ è stato espulso un giocatore avversario, gli arbitri hanno assegnato 2 minuti di recupero e la parità numerica è stata ristabilita prima del fischio finale”.
CLUB FUTSAL PARETE-CUS AVELLINO 6-6 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Luigi Romito)
CLUB FUTSAL PARETE: Fabozzi, Chianese, Esposito, Basile, Tamburrino, Matera, Assemian, Gallo, Ponde, Smimmo, Russo, Bucciero. All. Mangiacapra
CUS AVELLINO: Rizzo, Ferrante, Di Marzo, Parente, Borriello, Brillante, Esposito, Gigante, Morgillo, Marotta, Galeotafiore, Lombardi. All. Oliva
ARBITRI: Izzo di Torre Annunziata e Forgione di Napoli
MARCATORI: 4? Parente (CA), 5? Borriello (CA), 7? Parente (CA), Bucciero (CFP), Bucciero (CFP), 19? Borriello, Bucciero, Bucciero (CFP), 35? Tamburrino (CFP), 48? Brillante (CA), 51? Tamburrino (CFP), 56? Brillante (CA)