Parte oggi il secondo turno di coppa Italia. In programma due partite, le altre verranno disputate tra mercoledì e giovedì prossimo. Andiamo ad analizzare i due match:
REAL OTTAVIANO – LEONI ACERRA 3-1. Parte con il piede giusto la Real Ottaviano che, tra le mure amiche, batte i Leoni Acerra ed è ad un passo dai quarti di finale. Ma riavvolgiamo il nastro ed andiamo alla cronaca della gara. Dopo un primo tempo equilibrato finito a reti inviolate, è Stiano a rompere il ghiaccio al 38′ della ripresa e portare in vantaggio il team vesuviano. Il raddoppio locale arriva sessanta secondi più tardi grazie a Boccia, poi un’autorete dello stesso Stiano rimette in gioco gli ospiti. Ma ci pensa Carbone a chiudere la contesa al 58′ con la rete del definitivo 3 a 1. In pieno recupero, Menzione, estremo difensore vesuviano, para un rigore a Serra. Soddisfatto a fine gara il presidente dell’Ottaviano, Saverio Nunziata: “La squadra sta crescendo giorno dopo giorno, oggi faceva molto caldo ed abbiamo giocato contro una squadra che si difendeva bene è sempre difficile. Stiamo facendo gruppo e si iniziano ad intravedere i primi risultati. Ho sentito che, forse, ci inseriscono nel girone C: volevo fare un appello alla federazione perchè, in casa fosse vero, aumenterebbero i costi di gestioni e questa cosa non sarebbe giusta. Spero che ci sia il buonsenso”.
VICTORIA SOLOFRA – MONTELLA 2-2. Mezzo passo falso del Victoria Solofra contro il Montella, nella prima giornata del girone 8. Il team di Vincenzo Gennarelli non va oltre il 2-2 interno, complicando, di fatto, il passaggio del turno. Padroni di casa avanti grazie ad un’autorete di Cianciulli che converte nella porta sbagliata, un tiro di Russo. Ma sul finire del primo tempo, il Montella perviene al pari grazie a Naziz che manda le due compagini a riposo sull’1 a 1. Al 50′ è Esposito a riportare avanti il Victoria sul 2-1 ma in pieno recupero, esattamente al 61′, gli ospiti pareggiano di nuovo con Miele per il 2-2 definitivo. Amareggiato a fine gara Luigi Palumbo, direttore generale del Victoria: “Oggi eravamo un po’ stanchi, complice anche il gran caldo. Abbiamo sofferto la loro fase difensiva, si sono chiusi dietro senza dare spunti. Ci siamo divorati, poi, troppe palle gol”.
Ecco il programma del secondo turno:
1. Casagiove-Miseria e Nobiltà (riposa Cus Caserta)
2. Cus Avellino-Cesinali (riposa S. Erasmo)
3. Real Amalfi-Boca (riposa Maleventum)
4. Parete-Turris (riposa Pomigliano)
5. Lpg Group-Saviano (riposa Caivanese)
6. Ottaviano-Leoni Acerra (riposa Marigliano) 3-1
7. Scafati-Reghinna Minor (riposa Napoli Arpino)
8. Victoria Solofra-Montella (riposa Feldi) 2-2