Brutta ma vincente. L’Lpg Group trova il secondo successo esterno consecutivo battendo un ottimo Junior Domitia, grazie ad una rimonta firmata da D’Argenzio (doppietta), Telemaco e Magliano. La Rizzo band sale al terzo posto in classifica in coabitazione con l’X-Man Gragnano a quota sette punti.
PAZZI KO L’Lpg Group sfoggia la maglia blu per la terza giornata di campionato. Gennaro Rizzo, tecnico dei casoriani, oltre a Iazzetta e Abate, perde anche Pazzi che devi arrendersi ad una contusione al piede rimediata nella partita di Coppa contro l’Ottaviano. Il coach partenopeo si affida a Ranieri in porta con Crisci, Di Sarno, Di Luccio e D’Argenzio a completare il quartetto di movimento. Il leit-motiv della gara è chiaro sin dalle prime battute: lo Junior Domitia aspetta gli ospiti per ripartire in contropiede. Ed è proprio così che nascono le prime due occasioni per Ciotola (2’) e Vincenzo Esposito (9’). L’Lpg sfiora il vantaggio con Fardello sugli sviluppi di uno schema su punizione. Inizia a macinare gioco la squadra di Rizzo, ma Franzese dice no a Maddalena (13’) e Magliano (18’). Al 19’ Visconti colpisce il palo, tre minuti dopo Franzese non si fa sorprendere dallo scavetto di Crisci. Il match si sblocca quando il cronometro segna il 23esimo: contropiede del Domitia, Corcione serve Giordano in corsa che trafigge Ranieri per l’1-0. Nel finale Giordano sfiora la doppietta ma sbatte su Ranieri.
D’ARGENZIO E TELEMACO SUONANO LA CARICA L’Lpg Group cambia marcia nella ripresa: Visconti impegna Franzese (31’) ma a Magliano non gli riesce il tap-in. E’ il preludio al gol che arriva al 35’: Visconti recupera palla, Magliano serve D’Argenzio che non perdona: è 1-1. Dura poco, però, la gioia ospite visto che i padroni di casa ripassano in vantaggio un minuto dopo con Ciotola bravo a convertire in rete un assist, il secondo di giornata, di Corcione. La Rizzo band non demorde e trova subito il pari al 37’ ancora con D’Argenzio, assistito da un ottimo Telemaco. E’ proprio quest’ultimo a realizzare il punto del 2-3 su angolo di Fardello (47’). Al 50’ l’Lpg chiude la gara: incursione di Fardello che mette la palla sul secondo palo dove Magliano questa volta non sbaglia: 2-4. Nel finale occasioni per Avallone e D’Argenzio, ma il punteggio non cambia: sono tre punti d’oro per l’Lpg Group.
SALA STAMPA “Avevamo messo in conto che potevamo faticare sul piano fisico, considerata la partita di mercoledì contro un avversario come l’Ottaviano che ti porta via tante energie”, commenta il prof. Pino Santomenna al termine del match vinto dall’Lpg in quel di Castelvolturno: “Questo successo è da grande squadra perché abbiamo vinto senza giocare bene – conclude -. Soddisfatto del nostro cammino, anche se dovevamo avere nove punti considerato il tiro libero fallito contro il Parete nel finale”.
Il tabellino:
Junior Domitia – Lpg Group 2 – 4 (p.t 1-0)
Marcatori: 23’ Giordano, 35’ D’Argenzio, 36’ Ciotola, 38’ D’Argenzio, 48’ Telemaco, 50’ Magliano.
Junior Domitia: 17 Franzese, 12 Rizzo, 4 Armonia, 5 Avallone, 6 Esposito S., 7 Ciotola, 8 Esposito V., 9 Corcione, 10 Giordano, 16 Orefice, 18 Mauriello, 22 Denti. All. Breglia
Lpg Group: 1 Ranieri, 18 De Stefano, 2 Crisci, 3 Maddalena, 4 Di Luccio, 5 Telemaco, 7 D’Argenzio, 11 Fardello, 13 Visconti, 16 Magliano, 17 Di Sarno, 21 Mambella. All. Rizzo
Arbitri: Cicarelli-Faiella
Ammoniti: Ciotola, Giordano, Corcione (Junior Domitia), Crisci (Lpg Group)
Note: falli: 4-5 primo tempo; 4-4 secondo tempo.
Ufficio Stampa Lpg Group Futsal Casoria