La Paganese saluta la Coppa Italia Under 21 cedendo per una sola rete di scarto contro i campioni regionali in carica dello Scafati S.Maria. Una gara bella vibrante ricca di capovolgimenti di fronte con molte occasioni non sfruttate da ambo le parti.
Tutte e due le squadre volevano ottenere tre punti. La Paganese per provare a sognare il passaggio del turno dopo la sconfitta all’esordio contro il Gragnano, lo Scafati per avere a disposizione due risultati su tre contro la compagine di mister Cesarano.
Pronti via e i ritmi sono molto alti. Lo Scafati prova a fare la partita, la Paganese cerca di pungere con rapide ripartenze. Al quinto il piano degli uomini di Astarita salta. È bravissimo Sepe a liberarsi e calciare. La palla ben indirizzata termina la sua corsa alle spalle di Francesco Desiderio per il vantaggio degli ospiti. Emozioni a go-go anche perché la Paganese reagisce prontamente e gli ospiti provano a sfruttare gli spazi che gli azzurro stellati lasciano scoperti.
È D’Amato che pareggia con una bella conclusione dalla distanza. I ritmi elevati comportano molti errori per le due compagini che potrebbero in diverse occasioni volgere a proprio vantaggio la gara.
Prima di metà frazione è bravo Ficco a mettere dentro la rete che vale il vantaggio ospite. La Reazione della Paganese non si fa attendere. Baselice in profondità supera un avversario e deposita in diagonale la palla in rete.
Prima della chiusura del primo tempo una disattenzione difensiva consente a Cerrato di realizzare il goal del vantaggio ospite.
In apertura Salvatore Desiderio, sottomisura, pareggia le sorti del match.
Gli spettatori presenti assistono poi a una girandola di emozioni con i due portieri sugli scudi e diversi errori sottoporta. Quando alla fine della frazione mancavano poco più di quattro minuti, Milucci va via in dribbling e sotto misura deposita in rete la palla del vantaggio definitivo. La Paganese prova a pareggiare immediatamente, ma sottomisura Baselice non impatta bene un assist proveniente dalla destra e consente l’intervento del portiere che fissa il finale sul 4-3 per gli ospiti.
Tre sconfitte nelle prime tre gare, il morale rischia di andare giù, ma Astarita va controcorrente “Anche oggi abbiamo disputato una buona gara. Lo Scafati è una ottima squadra, ci ha messo in difficoltà con le tante individualità di cui è dotato, ma alla lunga abbiamo tenuto testa abbastanza bene. Confido di ottenere un risultato positivo dal prossimo impegno in campionato”.
Paganese – ScafatiS.Maria 3-4 (2-3)
Paganese: Desiderio F., Baselice, Di Salvatore I., Santangelo, Sgaglione, Di Salvatore D., Desiderio S., D'Amato, Desiderio M., Zingone.
All.Astarita
Scafati S.Maria: Fabiano, Belfiore, Santimone, Manzo, Bellico, Amendola, Sepe, Pipolo,
Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati.
All. Ungaro
Arbitri: Francese (Battipaglia) e Rago (Battipaglia)
Reti: 05’ Sepe (SSM), 8’ D'Amato (P), 09’ Ficco (SSM), 12’ Baselice (P), 15’
Cerrato (SSM). Secondo tempo: 03’ Desiderio S. (P), 16° Milucci (SSM)
Ammoniti: Ficco (SSM), Bellico (SSM) e Desiderio S. (P)
Comunicato stampa Azzurra Paganese