Lo Scafati S.Maria suda le proverbiali sette camicie per avere la meglio su una Paganese mai doma che con questa sconfitta saluta la Coppa Italia Under 21. Una gara bella vibrante ricca di capovolgimenti di fronte con molte occasioni non sfruttate da ambo le parti. Tutte e due le squadre volevano ottenere tre punti. La Paganese per provare a sognare il passaggio del turno dopo la sconfitta all’esordio contro il Gragnano, lo Scafati per avere a disposizione due risultati su tre contro la compagine di mister Cesarano. Pronti via e i ritmi sono molto alti. Lo Scafati prova a fare la partita, la Paganese cerca di pungere con rapide ripartenze. Al quinto il piano degli uomini di casa di mister Astarita salta. È bravissimo Sepe a liberarsi e calciare. La palla ben indirizzata termina la sua corsa alle spalle di Francesco Desiderio per il vantaggio degli ospiti. Emozioni a go-go anche perché la Paganese reagisce prontamente e gli ospiti provano a sfruttare gli spazi che gli azzurro stellati lasciano scoperti. È D’Amato che pareggia con una bella azione personale. I ritmi elevati comportano molti errori per le due compagini che potrebbero in diverse occasioni volgere a proprio vantaggio la gara. Prima di metà frazione è bravo Ficco a mettere dentro la rete che vale il vantaggio ospite. La Reazione della Paganese non si fa attendere. Baselice in profondità supera un avversario e deposita in diagonale la palla in rete. Prima della chiusura del primo tempo una disattenzione difensiva consente a Cerrato di realizzare il goal del vantaggio ospite. In apertura Salvatore Desiderio, sottomisura, pareggia le sorti del match. Gli spettatori presenti assistono poi a una girandola di emozioni con i due portieri sugli scudi e diversi errori sottoporta. Quando alla fine della frazione mancavano poco più di quattro minuti, Milucci va via in dribbling e sotto misura deposita in rete la palla del vantaggio definitivo. La Paganese prova a pareggiare immediatamente, ma sottomisura Baselice non impatta bene un assist proveniente dalla destra e consente l’intervento del portiere che fissa il finale sul 4-3 per gli ospiti. Il commento di mister Ungaro al termine della gara: "Di buono prendo solo il successo che ci permette di stare in corsa per il passaggio del turno, ma ancora una volta non sono rimasto contento della prestazione dei miei ragazzi. Probabilmente stiamo attraversando un momento no che spero passi al più presto. Dobbiamo difendere il titolo regionale della scorsa stagione e attualmente non lo stiamo facendo."
Tabellino gara Paganese – Scafati S.Maria 3-4 (2-3)
Paganese
Desiderio F., Baselice, Di Salvatore I., Santangelo, Sgaglione, Di Salvatore D., Desiderio S., D'Amato, Desiderio M., Zingone. All.Astarita
Scafati S.Maria
Fabiano, Belfiore, Santimone, Manzo, Bellico, Amendola, Sepe, Pipolo, Cerrato, Milucci, Ficco, Brancati. All. Ungaro
Arbitri: Francese (Battipaglia) e Rago (Battipaglia)
Reti: 05° Sepe (SSM), 08° D'Amato (P), 09° Ficco (SSM), 12° Baselice (P), 15° Cerrato (SSM). Secondo tempo: 03° Desiderio S. (P), 16° Milucci (SSM)
Ammoniti: Ficco (SSM), Bellico (SSM) e Desiderio S. (P)
Enzo Tramontano
Ufficio Stampa Scafati S.Maria