Da poco le due compagini si sono lasciate in campionato, proprio sullo stesso campo, quello in sintetico del Napoli Vesevo, che si ritrovano di nuovo di fronte sullo stesso impianto per giocarsi la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia.
I ragazzi di mister Falcone questa volta partono da subito con il piede giusto, pressing a tutto campo fin dai primissimi minuti e ripartenze veloci sono il loro punto di forza, infatti arrivano subito due grosse occasioni che prima Rilievo e poi Donnarumma sciupano malamente.
I ragazzi del Vesevo non stanno affatto a guardare e tentano di uscire dal pressing nel migliore dei modi, così riescono a passare in vantaggio grazie ad una punizione dal limite con la complicità della barriera avversaria e raddoppiano poco dopo grazie ad un errore difensivo avversario.
L’uno – due non abbatte i Flegrei che reagiscono in modo rabbioso e dopo ancora alcune occasioni sprecate vanno al riposo con la consapevolezza che il risultato si può ancora ribaltare.
La ripresa così vede gli ospiti accorciare subito le distanze e tentare in tutti i modi possibili di agguantare il pareggio con un dispendio di energie enorme, visto il pressing a tutto a campo adottato come tattica da mister Falcone fin dall’inizio della gara.
Arriva nei minuti finali il goal che affonda le speranze dei ragazzi di patron Guardascione, nato da uno sfortunatissimo tocco difensivo di Donnarumma che diventa un assist per il pivot avversario mettendo fuori gioco anche il bravissimo portiere degli ospiti Sergio Falcone, più che buona la sua prestazione odierna con alcuni interventi determinanti come anche quelli dell’altro estremo difensore sulle scorribande del solito Canciani.
Su tutto da segnalare l’estrema correttezza di tutti i ragazzi in campo e delle due società che si sono affrontate correttamente, con onestà sportiva e massimo rispetto reciproco.
In casa Flegrea regna comunque tanto ottimismo in quanto se pur i risultati vedono i ragazzi soccombere sempre di poco, il gioco espresso è convincente, ma soprattutto la squadra ha già dimostrato di avere un anima e molta personalità, due elementi che potrebbero anche trasformare una semplice stagione di prima esperienza in qualcosa di più.
Comunicato stampa Flegrea