L'Acacie Casavatore espugna Atripalda costringendo l'Avellino a cedere, per la prima volta dall'inizio del campionato, la vetta della graduatoria al Macerone, vincente contro il Marianella. Al quinto posto si assiepa con il Casavatore anche il Città delle Acque, corsaro in quel di San Marzano. Bene Omnigas e Futsal Afragola. Si dividono la posta il palio Sant'Egidio ed Eboli. In zona salvezza passi in avanti per Azzurra Marigliano e Centro Aktis che batte il Solofra con un organico ridotto all'osso.
CUS AVELLINO-ACACIE CASAVATORE 0-8
Lanzetta (direttore generale Cus Avellino): "Non siamo entrati in campo col piglio giusto. Siamo apparsi molto deconcentrati senza riuscire mai a recuperare lo svantaggio inflitto da un ottimo Acacie Casavatore, che ha ampliamente meritato la vittoria".
Caturano (presidente Acacie Casavatore): " E' stata una partita perfetta. Nel primo tempo il Cus Avellino ci ha messo più volte in difficoltà. Nella ripresa siamo stati abili a chiudere il match nonostante loro avessero utilizzato il portiere di movimento. Il fatto che il mio portiere, Borriello, sia risultato il migliore in campo spiega bene l'andamento della gara. Rivolgo un plauso a tutta la squadra che ha fatto una partita bellissima".
MACERONE-MARIANELLA 6-1
Volpe (allenatore Macerone): "Ho studiato il Marianella attraverso le immagini di Punto 5. La mia squadra ha risposto bene tatticamente. Ora che siamo primi più che consapevolezza nei nostri mezzi stiamo acquisendo la giusta concentrazione che ci puo' consentire di lottare per la leadership".
Di Martino (allenatore Marianella 3 Soccer): "L'unica ragione per cui abbiamo perso è la misura elevata del campo di Cercola. Soffriamo terribilmente in campo grandi. Abbiamo sofferto a Benevento ed abbiamo trovato molte difficoltà oggi. Nulla da togliere al Macerone che si è rivelato superiore. D'altronde loro devono vincere il campionato".
CENTRO AKTIS-SOLOFRA 8-5
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Grande prova di determinazione e attaccamento alla maglia dei miei uomini. Oggi eravamo molto rimaneggiati dopo le sei squalifiche inflitte dal giudice sportivo, ma i ragazzi raddoppiando i loro sforzi e la loro concentrazione hanno portato a casa un'utilissima vittoria. Ringrazio tutti i nostri tessererati, da tempo non utilizzati, che ci hanno dato una grossa mano quest'oggi".
Cocchia (allenatore Centro Aktis): "I miei uomini hanno sbagliato tutto. Se avessimo giocato con la Juniores, avremmo sicuramente offerto una prestazione migliore. Complimenti al Mugnano che ha fatto una bellissima gara di grinta, cattiveria e bel gioco. Non dobbiamo trovare né scuse, né alibi".
FUTSAL AFRAGOLA-CASAGIOVE 7-2
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "All'intervallo mi sono raccomandato con i miei ragazzi di tenere alta la concentrazione per non ripetere gli errori della gara contro l'Eboli. La squadra ha colto al meglio il mio appello ed il secondo tempo è stato anche migliore del primo sul piano del gioco".
Pontillo (allenatore Casagiove): "Afragola più bravo a concretizzare tutte le occasioni. Noi eravamo molto rimaneggiati e stiamo combattendo giorno dopo giorno contro la crisi economica che attanaglia il club".
SANT'EGIDIO-SISLEY EBOLI 3-3
Spirito (direttore generale Sant'Egidio): "Pareggio che sa di beffa. Siamo sempre stati in vantaggio buttando via tre punti. Malgrado cio' voglio ringraziare i ragazzi che si sono sacrificati essendo in 5. E' mancata più volte quella lucidità che serve per vincere le partite".
Della Corte (direttore generale Sisley Eboli): "Grande reazione della squadra a pochi minuti dal termine. Eravamo molto rimaneggiati, ma siamo riusciti a recuperare una gara che sembrava persa. Elogio Pedolicchio, promettente giovane under 18 che bene si è inserito nella prima squadra".
SAN MARZANO-CITTA' DELLE ACQUE 3-5
Barbato (allenatore San Marzano): "Abbiamo giocato bene, sprecando troppe occasioni. Abbiamo dilapidato palle-gol clamorose colpendo anche 4 pali. A dicembre arriverà sicuramente qualche innesto".
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Dopo lo svantaggio siamo stati abili a recuperare ed infliggere i colpi vincenti. Ci siamo comportati bene sotto l'aspetto tattico. Noto di giornata in giornata l'evoluzione tattica della mia squadra che sta assorbendo al meglio i miei dettami".
OMNIGAS-SIMALDONE 6-4
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Buona prestazione. Ora non ci resta che trovare la giusta continuità cercando di vincere la prossima sfida".
Solinas (allenatore Simaldone): "Nei primi cinque minuti abbiamo avuto 5 palle-gol molto nitide. La gara è stata bellissima, ricca di capovolgimenti di fronte. Siamo, pero', ancora molto inesperti. Abbiamo una percentuale realizzativa ancora troppo bassa".
SARNO-AZZURRA MARIGLIANO 2-8
De Candia (presidente Azzurra Marigliano): "Gara mai messa in discussione. Da oggi è iniziato il nuovo ciclo dell'Azzurra Marigliano che speriamo si completi con una salvezza".