CERCOLA – Seconda vittoria consecutiva per l’Lpg Group U21. Il club casoriano batte, seppur in rimonta, lo Chaminade al “PalaCercola” e vola al quarto posto in classifica ad un solo punto dalla coppia tutta campana Sala Marcianise-Partenope. Doppiette per Barbero e Fiumarelli.
CHAMINADE MAI DOMO – Cordua rinuncia inizialmente a Musella e Barbero e schiera Sgueglia tra i pali ed il quartetto formato da Improta, Flaminio, Di Giorgio e Fiumarelli. Al 3’ il primo squillo arriva da Improta che colpisce il palo. Ma a passare in vantaggio sono gli ospiti al minuto 15: Tondi ruba palla a centrocampo e spara addosso a Sgueglia, Ruscica è il più lesto a ribattere in rete per lo 0 a 1. I casoriani non si smontano e trovano subito il pari con Barbero trenta secondi più tardi. Poco dopo la remuntada locale è completata: magia di Improta sulla fascia, Fiumarelli a porta vuota deposita la sfera del 2 a 1 quando il cronometro segna il 17’. Neanche il tempo di battere ed i molisani impattano nuovamente il punteggio: è ancora Ruscica ad infilarsi tra le maglie della retroguardia locale e manda le squadre al riposo sul 2 a 2.
BARBERO-FIUMARELLI, LPG OK – Il leit motiv nella ripresa non cambia: ritmi di gara altissimi, con continui capovolgimenti di fronte. Lo Chaminade si riporta in vantaggio con Santella che infila Sgueglia per il 2 a 3 al 23’. Lo stesso Santella, poco più tardi, si fa espellere per un comportamento non regolamentare, l’Lpg Group sfrutta al massimo la superiorità numerico e con Improta trova il punto del 3 a 3. Salgono in cattedra i ragazzi di Cordua: Barbero e Fiumarelli, a cavallo tra il 33’ ed il 34’, spaccano il match aumentando il parziale sul 5 a 3. Al 36’ capitan Flaminio chiude la contesa trovando l’angolo del 6 a 3 che sarà poi il risultato finale. Casoriani che inanellano il secondo successo consecutivo, mentre per i molisani si registra un altro stop dopo quello patito contro il Napoli sette giorni fa.
SALA STAMPA – Soddisfatto a fine gara Vincenzo Sgueglia, estremo difensore dell’Lpg Group: “Abbiamo giocato un’ottima ripresa dopo aver sonnecchiato un po’ nella prima parte. Possiamo dare tanto, ci alleniamo duramente per migliorare la classifica dello scorso anno, questo gruppo è forte”. Sulla stessa linea d’onda Pasquale Flaminio, capitano del club casoriano ed autore della rete che ha chiuso la gara: “Un successo importante che ci permette di stare in alto in classifica. Speriamo di continuare su questa strada”.
Il tabellino:
Lpg Group – Chaminade 6 – 3 (p.t. 2-2)
Marcatori: 15’21’’ Ruscica (Chaminade), 15’53 Barbero (Lpg Group), 17’24’’ Fiumarelli (Lpg Group), 17’33 Ruscica (Chaminade), 23’38’’ Santella (Chaminade), 25’49’’ Improta (Lpg Group), 33’46’’ Barbero (Lpg Group), 33’58’ Fiumarelli (Lpg Group), 35’54’’ Flaminio (Lpg Group).
Lpg Group: 41 Sgueglia, 31 Merolla, 18 Giordano, 28 Fiumarelli, 25 Di Giorgio, 17 Musella, 21 Fusco, 26 Improta, 19 Flaminio, 23 Barbero, 24 Greco, 29 Cerino. All. Salvatore Cordua
Chaminade: 1 Di Tommaso, 2 Santella, 3 Tondi, 4 Cerino, 5 Manfredi, 6 Ruscica, 7 Quaranta, 8 Zollo, 9 Marmorale, 10 Cioccia, 11 Di Lena, 12 Tammaro. All. Fernando Santella
Espulso: Santella (Chaminade) al 25’19’’ per somma di ammonizioni.
Note: falli primo tempo 3-4; falli secondo tempo 1-4. Spettatori 50 circa.
Ufficio Stampa Lpg Group