CERCOLA (NA)- Nel secondo turno di Coppa Italia serie B, in gara secca, il Futsal Fuorigrotta batte 7 a 3 il Giovinazzo e accede al terzo turno in cui incontrerà la vincente tra Real San Giuseppe e Molfetta.

IL MATCH– Ottimo l’approccio degli uomini di Maga e De Simone subito sblocca la contesa sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui si fa trovare pronto al centro dell’area per insaccare a colpo sicuro. Il team pugliese riesce a reagire e riequilibrare i conti con Piscitelli. Ma De Simone sa sempre trovarsi al posto giusto e all’8’ è ben piazzato sul secondo palo quanto Turmena con un corridoio laterale lo imbecca permettendogli di riportare il Futsal Fuorigrotta in vantaggio. 5’più tardi capitan Perugino in due tempi, con una scivolata in area, fulmina il portiere avversario e porta lo score sul 3 a 1. Perugino sugli scudi anche al 16’ quando confeziona un assist per De Simone che ringrazia e realizza la sua personale tripletta. Prima dell’intervallo il gol di Galindo manda le squadre a riposo sul 4 a 2. Nella ripresa c’è la reazione del Giovinazzo che vuole restare aggrappato alla competizione. I pugliesi accorciano ulteriormente le distanze con Mongelli, ma anche De Simone è scatenato e al 31’prima fa un’azione in solitaria, poi si defila sulla destra permettendo a Duarte di smarcarsi sul secondo palo, l’assist per il brasiliano vale il 5 a 3. I padroni di casa vogliono chiudere la contesa e questa volta è Perugino a rendersi protagonista con una sortita individuale che smarca Turmena il quale mette a segno il gol del 6 a 3. Ancora Turmena a fine gara fissa il punteggio finale sul 7 a 3 per un Futsal Fuorigrotta che accede al terzo turno in cui affronterà la vincente tra Real San Giuseppe e Molfetta, gara in programma questa sera.
ABBIAMO CAPITO E RIMEDIATO AGLI ERRORI– “Dopo il pareggio in campionato contro il Giovinazzo abbiamo capito gli errori e siamo stati bravi a porre rimedio- afferma il capitano del Futsal Fuorigrotta, Nando Perugino-. Siamo soddisfatti perché, oltre ad aver superato il turno, abbiamo fatto un’ottima prestazione prendendo subito le redini del match. Ad inizio ripresa per una manciata di minuti gli ospiti hanno provato a rientrare nella gara, ma noi siamo stati bravi a chiudere la contesa nei secondi dieci minuti della ripresa. Ci attende una sosta di campionato in cui ci ricaricheremo per arrivare pronti al prossimo incontro”.
FUTSAL FUORIGROTTA-GIOVINAZZO 7-3 (4-2 p.t)
Futsal Fuorigrotta: Ganho, Perugino, Imparato, Mennella, De Simone, Morgato, Turmena, Milucci, Ruggiero, Teruya, Duarte, Capiretti. All. Magalhaes.
Giovinazzo: Di Capua, Bavaro, Marolla, Roselli, Piscitelli, Galindo, Lanziotti, Carelli, Mongelli, De Bari, Scardigno, Di Ciaula. All.Chiereghin.
Arbitri: Andrea Battista (Campobasso), Gianluigi Squilletti (Campobasso). Crono: Emilio Romano (Nola).
Marcatori: 2’ De Simone (F), 5’ Piscitelli (G), 8’ De Simone (F), 13’ Perugino (F), 16’ De Simone, 18’ Galindo (G), 25’ Mongelli (G), 31’ Duarte (F), 35’ Turmena, 38’ Turmena.
Area Comunicazione Futsal Fuorigrotta