La GG Team Wear Napoli Barrese non ha alcuna intenzione di frenare la sua cavalcata. Arriva un trionfo anche al PalaSenna di Montesilvano: finisce 1-3, allungo rossoblù in vetta con due punti sulla Tombesi che pareggia 3-3 con l’Amb Frosinone. La sesta vittoria di fila vale 22 punti lassù ed il +2 sulla rivale abruzzese, in attesa di Academy Pescara-Celano. Sabato prossimo il primo impegno dicembrino è casalingo, al PalaWojtyla sfida ai Leoni Acerra.
Il team di De Andrade mette la testa avanti sulla Real Dem con la firma di Campolongo: il bomber segue con gli occhi della tigre uno schema piazzato ed è il più lesto di tutti sulla ribattuta. Squadre negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa immediato, su un break, il pari di Correia. Ma i campani hanno consapevolezza nei propri mezzi e con Amirante la ribaltano e la vincono. Prima un recupero e un destro fulmineo all’incrocio dei pali per il 2-1, poi il numero 16 sigla la sua doppietta sfruttando un rimpallo devirante da un tiro respinto di Campolongo. Festa ospite al triplice fischio.
“Ci stiamo sacrificando tanto e stiamo ricevendo le dovute soddisfazioni – parola del rientrante Campolongo. – Crediamo in noi e nella nostra forza, vogliamo andare avanti in questa maniera. Siamo stati compatti, non era semplice ma la concentrazione e la pazienza non sono mai mancate. Sono contento di essere di nuovo a disposizione e di aver lasciato il segno, ma soprattutto mi dà gioia il poter aver nuovamente avuto modo di aiutare il gruppo”.
Ufficio stampa GG Team Wear Napoli Barrese