Con la 14^ giornata del campionato di serie A in programma domani, martedì 29 dicembre, parte ufficialmente il girone di ritorno. Archiviate le festività natalizie si ritorna quindi in campo per l'ultimo turno di questo 2009, la prossima giornata è prevista per il 5 gennaio 2010. Si riprende dal Daf Chemi Montesilvano capolista, a pari punti con la Marca Futsal ma avanti grazie allo scontro diretto (vinto 2-0), che farà visita alla sorpresa Atiesse, ancora imbattuta in casa. Due campane invece per Marca, impegnata in casa del Napoli Barrese, e Luparense, che attende il Napoli Vesevo. Derby isolano tra i siciliani dell'Augusta e i sardi del Cagliari. Riposa ancora la serie A2 che riprenderà il 6 gennaio.
IL TRIO DI TESTA. Trasferta a dir poco complessa quella che attende i campioni d'inverno del Daf Chemi Montesilvano. L'Atiesse sul suo campo non ha mai perso e sulla sua forza davanti al proprio pubblico ha costruito la storica qualificazione alla Final Eight di coppa Italia da neopromossa. Gli abruzzesi tuttavia vengono da sei vittorie consecutive e all'andata non ci fu storia con i sardi ancora vittime dell'emozione della prima in A. Il difficile turno che attende Forte e compagni potrebbe favorire le due inseguitrici venete. La Marca Futsal farà visita ad un Napoli Barrese nettamente cresciuto rispetto alla prima parte di stagione ma lo farà presentando tra le proprie fila i nuovi arrivati Marcio e Amoroso oltre al ritorno di Wilehlm. L'Alter Ego Luparense attende in casa l'arrivo del Napoli Vesevo che, nel recupero della prima di andata, fermò i campioni d'Italia sul pareggio chiudendo la striscia di vittorie consecutive maturata fino a quel momento. Cliente scomodo quindi per i ragazzi di Vidal tornati al successo nell'ultimo incontro con il Kaos Futsal dopo due turni all'asciutto. Assente però tra i campani l'ex Sandrinho per squalifica.
AUGUSTA CONTRO CAGLIARI, E' DERBY TRA ISOLANE. L'Augusta ha rappresentato il volto più sorprendente del girone di andata conquistato un'incredibile quarto posto e mostrando un gioco veloce e spettacolare. Per confermarlo anche in questa seconda parte di campionato dovrà superare un Cagliari in netta ripresa. La sconfitta subita a Montesilvano maturata solo nel finale, escludendo i sardi dalla Final Eight, non ha cancellato quanto di buono fatto nelle ultime uscite, su tutte il derby vinto con l'Atiesse. Una sfida che promette scintille. Galvanizzata dalla qualificazione raggiunta in extremis la TSC Lazio riprende il suo cammino con la voglia di scalare posizioni in classifica. Il primo atto per la risalita la pone di fronte ai bolognesi del Kaos Futsal che il 3 ottobre scorso inchiodarono sull'1 a 1 il match con i laziali. Chiudono la giornata il confronto tra Napoli e Bisceglie, con i pugliesi ancora in cerca della loro identità, sorprendente nel successo contro i campioni d'Italia, molto meno nella altre apparizioni, e quello tra Pescara ed Arzignano con gli abruzzesi imbattuti da quattro turni ed i veneti in grossa difficoltà.
Sul www.divisionecalcioa5.it la diretta web con gli aggiornamenti di risultati, marcatori, ammoniti ed espulsi di tutta la serie A.
14^ GIORNATA – MARTEDI' 29 DICEMBRE
Atiesse C5-Daf Chemi Montesilvano 18,30 diretta su Rai Sport Più
Augusta-S.C. Cagliari 19,30
TSC Lazio-Kaos Futsal 18
Alter Ego Luparense-Napoli Vesevo 18
Napoli C5-Bisceglie 18
Napoli Barrese-Marca Futsal 20
Pescara C5-TLF Arzignano 18