FUTSAL AFRAGOLA-SALA CONSILINA 4-5
FUTSAL AFRAGOLA: Righi, Onorevole, Ronga, Palumbo, Fardello, Paolillo F., Arrichiello, Nenè, Paolillo M., Fiorillo, Cerbone, Scarpati. All.: Gennarelli
SALA CONSILINA: Pacifico, Vuolo, Di Martino, D'Alto, Mansi, Barone, Mirano, Alonso, Cantieri, De Lima, Foletto, Assanti. All.: Barbato
MARCATORI: 8' D'Alto (S); 22' De Lima (S); 27' Mansi (S); 31'pt D'Alto (S); 32' Nenè (A); 36' Paolillo M.; 51' Mansi (S); 57' Paolillo M. (A); 62' Nenè (A)
MIGLIORI IN CAMPO: Paolillo M. (A); Pacifico (S)
Colpaccio del Sala Consilina, che espugna Afragola e si mantiene a tre punti dal primo posto in classifica occupato dal Marianella. I salernitani tornano al successo esterno dopo circa un mese e mezzo: l'ultima vittoria fuori casa risaliva infatti al 6 novembre, quando la truppa dell'allora tecnico Cusati vinse sul campo della Traiconet. Da lì in poi due pareggi (contro New Team e Trilem) e una sconfitta (a Solofra). Tre punti per i neroverdi che rappresentano un forte segnale al campionato: la vittoria del team di Barbato, la prima in trasferta con alla guida il nuovo tecnico, è maturata sul campo di un'Afragola che in casa aveva conquistato sette vittorie ed un pareggio e che battendo il Sala Consilina si sarebbe inserita prepotentemente nella lotta per la promozione diretta.
PRIMO TEMPO – Gli ospiti entrano in campo col piglio giusto, mentre i locali sbagliano l'approccio e mostrano un eccessivo nervosismo. All'8' il Sala puntualmente passa con D'Alto. L'Afragola colpisce un palo con Nenè, ma in chiusura di prima frazione la partita subisce una sterzata decisiva: De Lima firma il raddoppio, Ronga si fa espellere e Mansi e D'Alto fissano il parziale all'intervallo sullo 0-4. Tra il terzo e il quarto gol la sfortunata traversa di Mario Paolillo su punizione e in precedenza l'infortunio di Foletto che esce dal campo toccandosi l'inguine.
SECONDO TEMPO – Negli spogliatoi Gennarelli striglia i suoi e i risultati sono evidenti. Pronti via e la zampata del solito Nenè dà il via al tentativo di rimonta. Lo stesso Nenè colpisce un palo, prima che Mario Paolillo sigli il 2-4 coronando una splendida azione corale. Il Sala Consilina spreca molto in contropiede, ma al 51' Mansi sfrutta una ripartenza e chiude virtualmente i conti con la rete del 2-5. Inutili le reti finali di Mario Paolillo e Nenè: finisce 4-5 ed a gioire è la squadra di Barbato.
VITTORIA MERITATA – Soddisfatto a fine gara Gianpaolo Barbato: "Abbiamo meritato ampiamente i tre punti, poichè abbiamo dominato contro un'ottima squadra su un campo ostico. Avevo chiesto ai ragazzi una prova di grinta e sono stato accontentato: per raggiungere traguardi importanti c'è bisogno del giusto atteggiamento. Nella ripresa abbiamo concesso qualcosa, ma abbiamo sciupato molte occasioni in contropiede e avremmo potuto chiudere i conti molto prima".
REGALATO UN TEMPO – Vincenzo Gennarelli parla chiaramente di partita dai due volti: "Nella prima frazione siamo stati inguardabili: i ragazzi hanno fatto il contrario di ciò che gli avevo chiesto. Nell'intervallo abbiamo fatto chiarezza e nel secondo tempo abbiamo giocato sui nostri livelli, ma sullo 0-4 era davvero dura. Tuttavia nel primo tempo abbiamo colpito due pali ed il loro portiere era in stato di grazia. Adesso bisogna ripartire e lavorare tanto per preparare al meglio il prossimo match, che sarà ancora più difficile di questo (al rientro dalla sosta l'Afragola sarà ospite della Traiconet, ndr)".