Riceviamo e pubblichiamo
Avremmo voluto evitarlo ma purtroppo nostro malgrado dopo l'ennesima beffa riteniamo opportuno dire la nostra in merito ad una situazione che sta assumendo i toni del grottesco alla luce di quanto visto nella vostra trasmissione del 26/01/2010 che ci ha visti coinvolti a piu' riprese e dallo pseudo delibera della commissione disciplinare pubblicata sull'ultimo comunicato ufficiale 28/01/2010 e riguardante il nostro reclamo del 01/12/2009 avverso le note squalifiche di 5 nostri tesserati decretate dal giudice sportivo al termine dell'incontro del 21/11/2009 disputato ad Eboli.
Cominciamo dal Pacco ,è quello recapitatoci con la sconfitta avvenuta grazie ad un gol irregolare subito ad Eboli che tutti avranno potuto vedere all'epoca e rivedere,sic,martedì scorso durante la vostra interessante trasmissione alla quale ha partecipato uno dei designatori arbitrali ,doppio sic,.
Il Doppiopacco arriva il giovedì successivo quando sul comunicato ufficiale, a mo' di bollettino di guerra, escono le sentenze del giudice sportivo che sfoltisce per svariati mesi il nostro organico riducendolo all'osso!!! , grazie alla collaborazione degli amici Ebolitani riusciamo ad avere il dvd completo dell'incontro che testimonia subito l'infondatezza del referto arbitrale,a meno che gli stessi non fossero ad un altro incontro, e ci induce a presentare un ricorso d'urgenza per l'annullamento della pena per almeno 3 dei nostri tesserati ed alla riduzione drastica della stessa per gli altri due ,essendo consapevoli che è sempre la parola degli arbitri a contare piu' della nostra nonostante la prova tv che ,ci chiariscono in federazione ,non ha alcun valore!! Decidiamo di affidarci al meglio per evitare brutte sorprese e quindi deleghiamo lo studio Chiacchio ad occuparsi della vicenda che viene gestita dall'avv.Fiorillo il 21/12/2009 veniamo convocati in federazione dalla disciplinare alla quale viene richiesta la visione scagionante del dvd ,convinti che tutto si sia risolto saldiamo la consulenza 400+400= 800 euro all'avvocato aspettando fiduciosi il comunicato successivo ,per il contropaccotto dobbiamo aspettare altri 39 giorni nei quali tra l'altro una delle squalifiche e gia' completamente espletata e per cosa per la beffa di una sentenza che se letta con attenzione sfiora il ridicolo!!!!!
58. DELIBERA C.D.T. – RECLAMO GIUGLIANO LICOLA C5 – GARA SISLEY EBOLI / GIUGLIANO
LICOLA C5 DEL 21.11.2009 – CALCIO A CINQUE SERIE C1
La C.D.T., visti gli atti ufficiali, letto il reclamo, ascoltata, nella persona del suo rappresentante legale, la società, che aveva presentato regolare richiesta di audizione; tanto premesso, rileva la parziale fondatezza dell'atto di impugnazione. Invero, in sede di audizione, su richiesta del legale della società ricorrente, è stata presa visione dell'allegata documentazione. In via generale, quanto riportato dal direttore di gara nel proprio referto è risultato esattamente relazionato. In particolare, gli arbitri sono stati avvicinati dai dirigenti e dai calciatori della società ricorrente, uno dei quali calciatori, non identificato perché privo della maglia, ha strattonato l'arbitro medesimo, tirandolo per la casacca. Tale episodio, indubbiamente da stigmatizzare, è tuttavia restato l'unico episodio particolarmente grave. Va altresì precisato però che dirigenti e calciatori, suoi compagni di squadra, lo allontanavano dal direttore di gara, facendo in modo che quest'ultimo potesse raggiungere gli spogliatoi senza altra turbativa. Tanto rilevato, si ritiene di ridurre le sanzioni inflitte dal Giudice di prime cure, secondo una valutazione equitativa, per tutti i calciatori attinti dalla sanzione, come segue: Scarpato Gaetano, fino al 31.03.2010; Sequino Giuseppe, fino al 24.02.2010; Rinaldi Antonio, fino al 28.01.2010; Rinaldi Fabio, fino al 26.02.2010; Camerlingo Vincenzo, da otto a sette giornate di gara.
Giunge allora spontanea la domanda :se solo uno ha tirato la casacca (Camerlingo v. come descritto sul reclamo) all'arbitro gli altri che c'entrano visto che gli stessi hanno fatto in modo che l'arbitro raggiungesse gli spogliatoi indenne? E poi che significato hanno queste riduzioni!!! 10 giorni ad A.Rinaldi ,24giorni a F.Rinaldi, 18 giorni a Sequino (i tre completamente estranei ai fatti) 22 giorni a Scarpato unico espulso sul campo ed 1 giornata a Camerlingo che gia' aveva scontato le 8 assegnategli dal G.S questa è pura follia!!!!!!!
Ma non è tutto il contropaccotto diventa doppio dopo la vs trasmissione di martedi ,ma come fa un designatore a definire regolare il gol dell'Eboli quando si vede chiaramente che il giocatore locale sposta la porta con la mano!!!!! E poi segna il gol da terra doppia quindi l'infrazione!!!! E poi quando lo stesso definisce da espulsione l'uscita ,ed ha ragione,in un altro incontro ,del nostro portiere ed e' invece del parere opposto in altri due casi altrettanto chiari come la mancata espulsione del portiere dell'Omnigas nella 1° di campionato e la mancata assegnazione del sesto fallo per intervento da dietro su Longobardi nel convulso finale di Casavatore !!!! .
Deve per forza sorgere in noi l'idea cha forse diamo fastidio a qualcuno,che forse il fatto di non essere diventati vittima sacrificale abbia spiazzato le parti che ci davano per sicura cenerentola del girone ma adesso e' venuto il momento di dire basta alle ingiustizie chiediamo di essere considerati al pari delle altre societa' ne piu' e ne meno perche' il rispetto deve essere reciproco e non cadiamo nella banalita' affermando che un arbitro prende 27 euro a partita possiamo ,senza timore di smentite ,affermare che piu'della meta' degli atleti di tutte le squadre partecipanti al campionato di serie C1 non solo non percepiscono soldi ma sono costretti a muoversi a proprie spese per gli allenamenti e per le partite !!!! sospinti dall'amore verso questo sport .
Tutti meritano incondizionatamente rispetto per essere altresi' rispettati nello sport e nella vita quotidiana e noi a questo punto lo esigiamo.
Comunicato Stampa Centro Aktis Mugnano