E' sempre molto corta la classifica nel girone A. La leadership è presieduta da Gladiator e Maddaloni, con il Benvento staccato a sole tre lunghezze. Seguono, subito dopo, Cus Caserta, Montella e Telese. In coda è grande bagarre tra Ponteromito, Palazzisi e Città di Ariano. Il quadro della quindicesima giornata si preannuncia molto interessante sia in chiave promozione che in ottica salvezza. Le due capolista saranno impegnati in gare casalinghe: il Gladiator, forte della palma di miglior attacco del torneo e dei sei successi consecutivi, ospiterà un Montella sempre più lanciato in virtù delle tre vittorie consecutive, mentre il Maddaloni se la vedrà con il Cicciano, a secco di vittorie da due turni. Vuole riprendere il passo il Benevento dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Gladiator della settimana scorsa: ci proverà in casa di un Capua rinvigorito dai tre punti conquistati nel turno precedente in casa del Ponteromito. Il Cus Caserta andrà a far visita ad un Città di Ariano in caduta libera. Gara esterna per il Telese, sempre più proiettato verso la zona play-off grazie alla costanza di vittorie nelle ultime quattro partite: dovrà ripetersi sull'ostico campo di un Real Star in cerca di punti salvezza. Vuole riscattare le quattro sconfitte consecutive il Bellona: ci proverà, tra le mura amiche, contro un Palazzisi anch'esso in un momento non facile. Cercherà di sfruttare la recente scia positiva di risultati il Maleventum, sul suolo amico, contro il fanalino di coda Ponteromito. Ed è proprio l'attuale guida tecnica di quest'ultimo, Gaetano Schiavone, il protagonista di questa settimana dell'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole partite che completano il calendario giornata dopo giornata. Il tecnico della compagine irpina ha delineato quelle che, secondo il suo punto di vista, sono gli organici più attrezzati per concorrere al salto nella categoria superiore: "Sicuramente Gladiator, Telese, molto rinforzata dall'ultima campagna acquisti, e Maddaloni". Il coach non getta la spugna riguardo la salvezza della propria squadra: "Ci crediamo e la classifica non ci condanna. Purtroppo quasi ogni settimana siamo costretti ad affrontare problemi di organico dovuti all'indisponibilità, per motivi lavorativi, di molti dei nostri elementi. Quando l'organico è al completo possiamo giocarcela a viso aperto con tutti".
CAPUA – BENEVENTO 1
"Se scenderà in campo lo stesso Capua della settimana scorsa, che ci ha battuto, ha delle buone possibilità di strappare un risultato importante. La compagine locale è davvero molto valida, tra le migliori del torneo, e mi stupisco dell'attuale classifica negatuva che la coinvolge"
CITTA' DI ARIANO – CUS CASERTA 2
"Per motivi di classifica spero che vinca la compagine casertana. Al di là di queste considerazioni la compagine ospite gode dei favori del pronostico".
MALEVENTUM – PONTEROMITO 1
"Sarà davvero molto dura. Domani andremo a Benevento con un organico, come spesso accade, ridotto. Loro sono una buona squadra e per strappare un risultato positivo ci vorrebbe un miracolo".
MADDALONI – CICCIANO 1
"La differenza qualitativa dei due organici è abbastanza netta. Inoltre i locali potranno sfruttare il fattore campo".
BELLONA – PALAZZISI X2
"Gli ospiti hanno da poco cambiato l'allenatore, possiedono dei buoni elementi in squadra e penso che hanno le carte in regola per uscire da questa situazione critica".
GLADIATOR – MONTELLA 1
"Il Montella è una buona squadra ma i locali sicuramente godono dei favori del pronostico".
REAL STAR – TELESE 2
"Vedo favoriti gli ospiti. Si sono molto rinforzati e possiedono in squadra un giocatore come Benza in grado di fare la differenza in un qualsiasi momento".
DESIGNAZIONI ARBITRALI
ASI BELLONA – PALAZZISI Belcuore Giovanni (Torre Annunziata)
CAPUA – BENEVENTO FUTSAL D'Alessio Antonello (Torre del Greco)
CITTA DI ARIANO – CUS CASERTA Mascolo Carmine (Nola)
GLADIATOR – MONTELLA Pagliarulo Fabio (Napoli)
MALEVENTUM – PONTEROMITO Del Prete Pasquale (Frattamaggiore)
REAL STAR – TELESE TERME Gallotta Francesco (Salerno)
MADDALONI – CICCIANO Tarantino Carmine (Battipaglia)