Nella graduatoria del girone B si assiste ad una Caivanese in gran spolvero: leadership ben salda e palma di miglior difesa del torneo. A cinque lunghezze segue il Pomigliano, miglior attacco del torneo insieme alla Sonfiditalia. Dalla terza posizione, presieduta dalla Turris Octava, è davvero grande bagarre: Luzzatti, in un momento di inflessione, e Redas, sempre più lanciata verso il vertice, distano un solo punto. In coda Cerco La Millennio e Borgo Five sono sempre più emarginate dal resto del gruppo. Nella quindicesima giornata la capolista Caivanese, segnata dal filotto di cinque successi consecutivi, ospiterà una delle squadre più in forma del momento, ovvero la Redas, forte delle quattro vittorie ottenute nelle ultime quattro gare disputate. Il Pomigliano sarà impegnato nella delicata trasferta in casa di un Domitia voglioso di riscatto dagli ultimi due scivoloni esterni. La terza forza del campionato, Turris Octava, andrà a far visita ad un'Aversa in cerca di punti che gli consentano di compiere importanti passi avanti in graduatoria. Un Luzzatti in fase calante, reduce da tre sconfitte consecutive, cerca l'impresa nell'ostico campo di un Real Ischia in serie positiva da ben sei turni. Match tra due compagini con stati d'animo completamente opposti: il San Marco, segnato da tre vittorie consecutive, farà visita ad un Monte di Procida sempre sconfitto nelle ultime tre gare. Cerca conferme, dopo la vittoria nel turno precedente, la Sonfiditalia in casa dell'ultima della classe Cerco La Millennio. Domani potrebbe essere l'ultima chance di salvezza per un Borgo Five reduce da sette sconfitte consecutive: si giocherà il tutto per tutto in casa del San Giorgio. Questa settimana il protagonista dell'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici ed alle considerazioni delle singole partite che completano il calendario di questo intenso campionato è mister Orefice, attuale guida tecnica della capolista Caivanese. Il coach ha esordito dichiarando il proprio punto di vista riguardo le compagini più temibili in ottica promozione: "Sono rimasto positivamente impressionato dal gioco del Pomgliano e della Turris Octava. Da non dimenticare il Luzzatti, una compagine molto valorosa e con importanti individualità. Vedo in netta risalita, sia in termini di risultati che di gioco, il San Marco. Un'ottima squadra, ma a fasi alterne di risultati, è inoltre la Sonfiditalia". Il coach punta dritto alla vittoria finale del torneo: "Spesso abbiamo dovuto affrontare problemi di organico ridotto. Solo nelle ultime due gare abbiamo avuto a disposizione dieci calcettisti, due portieri ed otto di movimento. Ciò soprattutto a causa di varie defezioni come quelle riguardanti Texeira e Lanzetta: quest'ultimo esordirà nel match di domani. Attualmente siamo in salute e sicuramente puntiamo alla vittoria del campionato".
SAN GIORGIO – BORGO FIVE 1
"Questa è una gara che vale sei punti. Il Borgo Five, nonostante gli ultimi risultati non gli diano ragione, sta esprimendo un ottimo gioco. Ma i locali, con buone individualità in organico, possono far rispettare il fattore campo".
DOMITIA – POMIGLIANO 1 2
"E' una partita molto difficile da pronosticare. Il Domitia è la compagine che ha inflitto la nostra unica sconfitta in questa stagione ed il loro campo è molto ostico sia in virtù delle sue dimensioni strette, sia per le particolari condizioni ambientali che si vengono a creare. Inoltre i locali sono alla ricerca di importanti punti salvezza. Però il Pomigliano esprime un ottimo gioco e possiede le carte in regola per riuscire a far risultato".
REAL ISCHIA – LUZZATTI 1X
"E' molto difficile per tutti vincere sull'isola. Gli ospiti sono reduci da un periodo negativo di risultati, ma la settimana scorsa contro di noi hanno offerto una prestazione comunque positiva. La compagine locale, dal canto suo, vive un periodo felice di risultati e cercherà di massimizzare il fattore campo".
CAIVANESE – REDAS 1
"Domani incontriamo una squadra in salute. Rimasi positivamente impressionato già dall'incontro dell'andata: nonostante la mancanza di un pizzico di concretezza, dimostrarono un buon volume di gioco. Finora abbiamo dimostrato di essere un rullo compressore tra le mura amiche e spero che tale trend venga confermato domani".
MONTE DI PROCIDA – SAN MARCO 1X
"Quello di Monte di Procida è un campo molto ostico. Penso che due turni fa il Cerco La Millennio, vincendo lì, è stato artefice di una grande impresa. E' in casa che ottimizza le proprie potenzialità, mostrando una grande aggressività".
CERCO LA MILLENNIO – SONFIDITALIA 2
"Se domani gli ospiti dovessero fallire potrebbero risultare fuori la lotta per la zona play-off. Godono di ottime potenzialità e domani hanno la possibilità di sfruttare il difficile turno delle dirette antagoniste".
AVERSA – TURRIS OCTAVA 1x
"Sono due belle compagini. Devo fare i complimenti al mister della Turris, che non conosco personalmente, per il gioco che ha improntato alla sua squadra: probabilmente il migliore del torneo insieme a quello del Pomigliano. Però penso che domani l'Aversa potrebbe sfruttare il fattore campo".
DESIGNAZIONI ARBITRALI
MONTE DI PROCIDA – SAN MARCO Sgueglia Vincenzo (Napoli)
CERCO LA MILLENNIO – SONFIDITALIA Solimine Pascaline Maria (Avellino)
DOMITIA – POMIGLIANO Grasso Nicola (Napoli)
CAIVANESE – REDAS NAPOLI Della Pietra Massimo (Napoli)
REAL ISCHIA – LUZZATTI De Martino Pasquale (Castellammare Di Stabia)
SAN GIORGIO – BORGO FIVE SOCCER Vinoso Francesco (Nola)
DOMITIA – TURRIS OCTAVA Capasso Francesco (Frattamaggiore)