REAL AMICIZIA – REAL CAIVANESE FUTSAL 1-6
Altro passo in avanti della Real Caivanese Futsal che regola a domicilio il Real Amicizia per 1-6, “vendicando” la sconfitta subita a Caivano nel primo turno di Coppa Campania di Serie D, quando i caivanesi furono battuti per 2-4. Il risultato lascerebbe pensare ad una partita a senso unico; in realtà le due squadre si fronteggiano a viso aperto per tutto la durata del match in un clima che resta comunque sempre corretto. Sono i locali a portarsi in vantaggio prima di subire la rimonta ospite, con un’autorete, la rete di Bevilacqua, la tripletta di Lanzetta, e il goal finale del portiere Fuschino direttamente da rinvio.
Con questa vittoria i caivanesi mantengono a distanza di sicurezza tutte le dirette avversarie guadagnando ulteriori tre punti sulla Real Amicizia, senza dubbio squadra temibilissima, e dando un ulteriore scossone all’andamento del girone. Il ruolino di marcia dei caivanesi è da considerarsi per ora quasi perfetto e la leadership del girone ampiamente meritata, visto l’en plein di vittorie negli scontri diretti contro tutte le dirette inseguitrici. Prossimo turno al Pampanella contro il fanalino di coda Farisei, in un derby che in quanto tale nasconde non poche insidie. In questa fase diventa importante conquistare i sistematicamente i tre punti e cercare di aggiungerne ancora qualcuno sugli avversari impegnati negli scontri diretti. Sarà fondamentale dunque mantenere alta la concentrazione e la voglia di conseguire il risultato finale già vista contro le dirette concorrenti alla vittoria finale, e non considerare già vinte partite che solo sulla carta sembrano avere un esito scontato.
Una doverosa nota su quanto pubblicato dall’ufficio stampa della Cops Soccer a valle della netta sconfitta subito a Caivano 7 giorni fa.
La Real Caivanese Futsal tutta preferisce non rispondere alle accuse di anti sportività rivolte rispedendole integralmente al mittente in quanto ritenute totalmente infondate. E’ giusto che il lavoro settimanale venga profuso sul campo piuttosto che sulle testate giornalistiche. Sarebbe tuttavia preferibile, prima di parlare a sproposito, che “Ognuno pensasse al proprio giardino”, soprattutto in virtù di quanto letto, nemmeno a farlo apposta, in settimana.
Ufficio stampa Real Caivanese Futsal