AVERSA – Un Tonia Futsal Aversa incontenibile quello che si è visto sabato scorso sul campo della Tendostruttura di Trentola Ducenta, sede provvisoria della squadra per la disputa degli incontri casalinghi, in attesa che si possa finalmente utilizzare, fra due settimane, la struttura dell’I.C.S. Domenico Cimarosa, messa a disposizione della società da parte dell’amministrazione comunale normanna. Dicevamo, una squadra ma più che una squadra un fiume in piena, e a farne le spese, il fanalino di coda del girone, lo Sporting Tigre Acerra che si è fatto trafiggere dai toniani per ben 13 volte, andando a segno una sola volta con il gol della bandiera, arrivato tra l’altro su un tiro punizione fuori area, solo qualche secondo prima del fischio finale.
Un Tonia Aversa, che per tutta la durata della gara ha spadroneggiato in lungo e in largo, concedendo pochissimi spazi ed occasioni agli avversari, ad eccezione di qualche sporadico e timido tentativo di andare a segno. Insomma, la performance dei Normanni è stata nettamente superiore a quella degli acerrani, d’altronde, la classifica parla da sola. Infatti, la squadra allenata da Mister Bosco, dopo quest’altra vittoria, guida la classifica del girone a 27 punti, mentre il Tigre Acerra, con i suoi 4 punti, risulta essere all’ultimo posto, in pratica, è in zona retrocessione.
Andati a segno per i verde bianchi con una tripletta ciascuno, Vincenzo Giusti e Ciro Esposito, mentre Antonio Di Gennaro e Giuseppe Carobene sono stati autori di una doppietta, infine, con una sola rete a testa hanno realizzato Gennaro Savona, Davide Pittarano e Rosario Uva. Soddisfatti ovviamente allenatore e dirigenti che però già pensano alla prossima partita da disputare fuori casa contro il Sinergy Gierre Marcianise, sconfitta sabato sul campo del Real Atellana Due Sicilie per 7 reti a 3, e che assieme al Club Paradiso Acerra, vincente anche lei a Capri, mantengono invariato il distacco di due punti dalla prima in classifica, mentre i ragazzi del Tonia per adesso preferiscono non pensarci su e si godono come è giusto che sia questo ennesimo successo. Se ne riparlerà martedì quando la squadra si riunirà per la consueta seduta di allenamento di inizio settimana.
Comunicato Stampa