La notizia riportata dal giornale on line abc.com ( LEGGI) parla di un ferimento con colpo di arma da fuoco a Fabio Alcaraz, giocatore paraguiano di calcio a 5 che in Italia ha vestito la maglia di Lazio e Napoli. Dopo una partita sarebbe andato mangiare a casa del presidente e poi c’è stato un agguato in cui non si sa, se il colpo di arma da fuoco che lo ha ferito al ginocchio e al braccio, sia partito in maniera accidentale.
“Un morto ed almeno cinque persone ferite dopo una sparatoria perpetrata probabilmente da sicari a Capitán Bado. Tra i feriti ci sono giocatori di calcio a 5 che avevano disputato una partita ufficiale poco prima
Secondo dati diffusi dalla Polizia Nazionale, la scorsa notte si è disputata una partita tra Amambay e Capitán Bado, valevole per le eliminatorie del torneo nazionale di calcio a 5. Dopo il match, un uomo identificato come Celso Maldonado Duarte, alias “Maracana”, ha invitato un gruppo di calciatori per un asado a casa sua, situata in Cerro Corá angolo 12 ottobre, che si trova a pochi passi dal palazzetto, nel quartiere San Miguel de Capitán Bado.
Una volta lì, dove erano accorse diverse persone, almeno due soggetti hanno fatto irruzione nella residenza, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco contro “Maracana”, raggiungendo però anche altri presenti. Tra i feriti c’è Fabio Alcaraz, giocatore della formazione di Amambay, colpito al ginocchio da un colpo di fucile che potrebbe porre fine alla sua carriera.
Gli altri feriti sono stati identificati come Jessica Núñez Arévalos, Luis Doldán, Diego Peralta e Mauricio Escobar Maldonado”.