La Diecipiù Play non si ferma più. Sembra uno scioglilingua, ma la società rossoblu di Nocera Inferiore vince ancora tra le mura amiche, contro uno Scafati Santa Maria affamato di punti e di gloria (punteggio finale di 13-4). In settimana, tra l’altro, la società scafatese aveva provveduto a cambiare il proprio allenatore, affidandosi alle mani esperte di Douglas Pierrotti, mister della prima squadra che milita nel campionato nazionale di Serie A2, pluridecorato nel futsal brasiliano e mondiale.
Gli uomini del duo Franco-Rossi non partono bene, andando sotto di due reti in meno di cinque minuti. Ma come un buon pugile, dopo aver subito un micidiale uno-due, il quintetto della Diecipiù Play rimonta una gara che sembrava impossibile, portandosi quasi allo scadere della prima frazione di gioco in vantaggio per 3-2, prima del gol del pari ospite giunto poco prima dell’intervallo.
Il secondo tempo vede subito la Diecipiù Play pronta a chiudere la partita, andando più volte in rete e concedendo quasi nulla agli avversari. «Ormai non ci nascondiamo più – afferma Nando Rossi, uno dei due tecnici nocerini -. Abbiamo giocato una buona gara, dimostrando che col duro lavoro i risultati vengono premiati. Grazie a questi ragazzi che in settimana danno sempre il meglio di loro stessi».
Lunedi 5 marzo prossimo alle 16, al centro sportivo Olimpia Sport Village di Nocera Inferiore, ci sarà il primo match-point della stagione contro i cugini dell’Atletico Agro, partita che potrà già dare il primo nome della finale provinciale.
IL TABELLINO
DIECIPIU’ PLAY: Fortino, Santaniello, Criscuolo, Pepe, Attianese, Avella, Novelli, Siviglia, Gambardella, Fortino, Liberale. Allenatori: Franco-Rossi.
SCAFATI S.MARIA: Sicignano, Longobardi G., Longobardi P., Cascone, Alfano, Forte, Taglietta, Polichetti, Scarfato, Alfano, Todisco. Allenatore: Pierrotti.
ARBITRO: De Maio (Salerno).
RETI: Santaniello [3], Liberale, Criscuolo [4], Pepe [3], Siviglia, Gambardella (D); Alfano [3], Forte (S).