San Felice a Cancello – Futsal Marigliano 7 – 7 (2-1)
Ancora un pareggio per il Futsal Marigliano nel campionato di serie D. La compagine cara al patron Mattiello ha impattato con il punteggio di 7-7 in quel di San Felice a Cancello, un punto che alla fine ha premiato senza dubbio gli sforzi degli ospiti, costretti a rincorrere i casertani per quasi tutto il secondo tempo; allo stesso modo però il pari lascia tanta amarezza in casa Marigliano per non aver sfruttato in pieno la possibilità di fare bottino pieno. Iniziava meglio il San Felice che approfittava di una disattenta difesa per portarsi dopo neanche 10’ sul 2-0. Accorciava le distanze il rientrante Velotto e sul 2-1 per i locali si chiudeva un sonnolento primo tempo. Nella ripresa le due squadre uscivano dal letargo dando vita a 30’ spettacolari per vivacità e capovolgimenti di fronte continui. Undici gol sono testimonianza si di due difese allegre ma anche di due squadre che non fanno certo uso di tatticismi esasperati. Il San Felice allunga fino al 5-1 e sembra aver messo in cassaforte 3 punti preziosi ma il Futsal non è affatto d’accordo e decide finalmente di iniziare a giocare. In poco meno di 20’ Medugno e compagni rivolteranno come un calzino passando dal 5-1 al 5-7. Adesso sono i viaggianti ad assaporare il gusto della vittoria ma la stanchezza per lo sforzo profuso si fa sentire ed allora nel finale i padroni di casa realizzano la doppietta che riequilibra definitivamente la gara. I gol del Futsal Marigliano portano la firma di Esposito, autore della seconda tripletta stagionale, di Velotto che fa doppietta ed un gol a testa per Medugno e Coppola. Mister Devastato al termine della gara dichiara: "Siamo una squadra che alterna le sue prestazioni a seconda della voglia o meno di giocare. Dobbiamo piuttosto fare un elogio ai ragazzi della squadra allievi che stanno contribuendo alla causa di questa squadra". Insomma è chiaro il concetto del mister che “chiosa” a dovere i più grandi chiamandoli ad assumersi le responsabilità di un annata, che poteva essere diversa, portando al club ben altre soddisfazioni e che invece si trascina sempre più anonima e senza grandi risultati. Eppure l’organico di questo team può avvalersi di elementi dotati di notevole tecnica ed esperienza e le cause di una stagione con tanti alti e bassi può essere additata unicamente alla mancanza di impegno di un gruppo che non si allena e nello sport, qualunque livello si tratti, l'allenamento è fondamentale.
San Felice a Cancello: De Felice, Piscitelli G., Esposito, Piscitelli P., Imperatore, Sibilio, Martorano, Di Francesco, Lettieri. All.) De Felice.
Futsal Marigliano: Esposito A., Cervo, Sposito, Amato, Medugno, Cretella, Maina, Esposito G., Velotto, Coppola, Angri. All.) Piccolo-Devastato
Arbitro: Amato di Nocera Inferiore (Sa)
Giovanni Caruso, addetto stampa Futsal Marigliano