La vittoria in rimonta contro il Real Patria ha permesso all’Eam Nola di uscire dalla zona play-out, piazzandosi a 34 punti , anche se sono solo due lunghezze di vantaggio sulla zona pericolosa. Partita difficile che però permette ai ragazzi di mister Pappacena di giocare con più tranquillità questo fine campionato, anche se il calendario dice che nelle ultime due gare l’Eam Nola dovrà vedersela con gli Amici del Fusaro, in casa, e contro il Pomigliano, in trasferta. Squadre che lottano per vincere il campionato, ma Pappacena non ha paura.
Mister, questo finale di stagione la preoccupa?
“Non particolarmente. Possiamo giocarcela alla pari contro squadre che meritano di stare così in alto. La nostra priorità è salvarci, senza disputare i play-out”.
Sabato avete battuto una diretta concorrente, trovando parecchie difficoltà. Come giudica la gara?
“E’ stata molto difficile, l’abbiamo ribaltata nei minuti finali. Credo che i miei ragazzi abbiano giocato una buona gara, abbiamo preso 4-5 legni e siamo sempre stati in partita. E’ stata una vittoria fondamentale che ci permette di essere un po’ più sereni”.
La squadra conta la seconda peggior difesa con 100 reti subite. Può essere un fattore determinante per questo rush finale?
“E’ vero, prendiamo molti goal. In tutta la mia carriera ho sempre fatto registrare difese tra le migliori, perché credo che per poter vincere nel calcio a 5 occorra innanzitutto non prendere gol. Purtroppo quest’anno sta andando così, cercheremo di migliorare in questo finale di campionato”.
Chi è la favorita per il primo posto?
“Credo che lo Sbarra meriti la promozione diretta per tutto quello che ha fatto vedere, d’altronde è la squadra più organizzata. Subito dopo gli Amici del Fusaro, stanno giocando un campionato straordinario”.