
Era il momento di giocare per chiudere il discorso play off del girone C, è così che lo Scafati S. Maria esce vincitore dall’incontro con il Praiano per 5-2, una partita che è stata vissuta con l’attenzione e concentrazione giusta per portare a casa il risultato tanto sperato. La gara era piena di insidie, ma i ragazzi di Mister Cascone erano ben preparati in quanto subito dopo la chiusura della regular season hanno effettuato una full immersion tra atletica e tattica proprio per affrontare le gare restanti nel migliore dei modi. I risultati si sono subito visti e dopo un avvio a rilento per capire come sempre gli avversari, è Bonagura a rompere gli indugi con un tiro da fuori area che si insacca nel sette dell’incolpevole portiere avversario. Gli ospiti accusano il colpo, ma non abbassano la guardia, infatti con il loro gioco attendistico cercano di colpire lo Scafati S. Maria con delle ripartenze che non hanno nessun esito positivo, in quanto i ragazzi di Mister Cascone riescono sempre ad annullare qualsiasi sorta offensiva del Paiano. Nel primo tempo lo Scafati S. Maria riesce a portarsi anche sul 3-0 con una rete a testa di Galletto e Cascone, entrambi vere lame nei fianchi per gli avversari, ma proprio sullo scadere il Praiano riesce ad insaccare la rete del 3-1 cogliendo impreparata la difesa di casa nell’unico momento di poca attenzione alla gara. Il riposo era ben meritato per entrambe le squadre, ma chi aveva speso di più erano i ragazzi di Mister Cascone in quanto in campo avevano dato l’anima, ma il secondo tempo inizia uguale al primo e così con altre due reti a turno di Cascone e Galletto è lo Scafati S.Maria a porre fine a questa gara e a sognare il meritato trionfo. “Abbiamo coronato un’annata grandiosa – esorta Mister Cascone – infatti per noi lo scorso anno la stagione si concluse al terzo posto all’ultima giornata penalizzata anche da un regolamento ambiguo, comunque ora siamo qua a gioire di quel che abbiamo fatto nel nostro piccolo e con la consapevolezza di poter affrontare le altre corazzate degli altri gironi con un po’ di autostima in più, infatti non sappiamo dove possiamo arrivare in quanto nulla è scritto ancora, ma abbiamo il dovere di crederci in quanto ora tutti partono alla pari e tutto può succedere, certo è una bella favola giocare contro altri ragazzi più grandi e più preparati di noi, ma possiamo ancora scrivere qualche riga prima di porre la parola fine qualunque sia il finale”. Ed ora finalissima a tre con gare di solo andata con Napoli Ma.Ma. e Napoli.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Praiano 5-2
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, Longobardi, Boccolino, Mentola, Martorano, Cascone, Fabbrini, De Luca, Bonagura, Spera, D’Auria. All. Cascone.
Praiano
Amodio, Sarno, Terminiello, Di Palma, Anastasio, Corvo, Esposito A., Esposito D.. All. Del Gaizo.
Arbitro: Crocifoglio (Napoli)
Reti: 06° Bonagura (SSM), 11° Cascone (SSM), 13° Galletto (SSM), 20° Anastasio (P). Secondo tempo: 15° Cascone (SSM), 17° Sarno su tiro libero (P), 21° Galletto (SSM).
Ammoniti: Galletto (SSM), Cascone (SSM), Bonagura (SSM), Sarno (P), Terminiello (P), Anastasio (P), Corvo (P).
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S.Maria