
Tante emozioni, ma il risultato finale è un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini. Con il 2 a 2 maturato dal termine dei 60’ il Napoli Arpino resta nei play-out e vede spegnersi le speranze di salvezza diretta, mentre la Feldi Eboli esce dai play-off facendoci superare da Scafati e Maleventum. Hanno molto da recriminare gli ospiti per aver gettato al vento due tiri liberi ed un rigore che sarebbero valsi tre punti fondamentali nel cammino verso i playoff.
IL MATCH- Un tempo ciascuno. I primi 30’ sono di marca locale. Il Napoli Arpino appare più tonico ed al 12’ si porta in vantaggio con Sollo. Tuttavia gli ospiti danno sempre l’impressione di stare in partita impegnando in più circostanze Tomasone. Ma al 24’ proprio l’estremo difensore del Napoli Arpino imbecca con un lancio precisissimo Di Sarno che con un tocco di destro supera Taffarel con un delizioso pallonetto siglando la marcatura del 2 a 0. Il doppio svantaggio scuote gli uomini di Taffarel che colpiscono un palo e allo scadere non sfruttano un tiro libero, parato da Tomasone. Il parziale della prima frazione resta invariato. Nella ripresa i salernitani cambiano registro schierando Vuolo portiere di movimento. Sull’unica disattenzione di Tomasone nasce il gol del 2 a 1: il portiere locale sbaglia un rinvio lanciando la sfera sui piedi di Barone che con un tiro forte e angolato accorcia le distanze. L’Eboli preme ed il Napoli Arpino non riesce quasi mai a superare la metà campo. Tomasone tiene in vita i ragazzi di Lanteri fino al 57’, minuto in cui Barone concretizza un assist dalla destra e a porta vuota realizza il 2 a 2. Il Napoli Arpino va in confusione e rischia addirittura di perdere al 59’ quando Tomasone commette fallo su Capozza in area di rigore e dal dischetto si presenta Mansi, il quale però colpisce in pieno il palo. Altra occasione per gli ospiti al 62’ con un tiro libero calciato sul fondo da Santoro. Al triplice fischio il Napoli Arpino tira un sospiro di sollievo anche se i play-out sono quasi realtà. Delusione tra gli uomini di Taffarel per aver sciupato troppo.
NAPOLI ARPINO-FELDI EBOLI 2-2 (telecamere Punto 5 – inviato Davide Ferrante)
NAPOLI ARPINO: Tomasone, Rinaldi, Sollo, Giacalone, Perfetto, Inno, Maddalena, Paduano, Spigonardo, Granata, Grillo, Di Sarno. All. Lanteri
FELDI EBOLI: Taffarel I., Vuolo, Mansi, Santoro, Parente, Barone, Civale, Capozza, Petolicchio, Moccaldi, Giarletta F., Guerriero. All. Taffarel D.
ARBITRI: Zuzolo di Caserta e Romano di Nola
MARCATORI: 12′ Sollo (NA), 24′ Di Sarno (NA); 32′ Barone (FE), 57′ Barone (FE)
Al 59′ Mansi (FE) fallisce un calcio di rigore
Al 62′ Santoro (FE) fallisce un tiro libero
Dall’inviato