Un’annata da incorniciare per lo Scafati Santa Maria. Una piazza storica che nella prossima annata ritroverà il massimo campionato regionale dopo una cavalcata memorabile nel girone C: nell’ultimo turno il contemporaneo pareggio a Calvi e quello del Pietro Villani col Palazzisi hanno consegnato la promozione ai gialloblù di Ciro Aceto. L’estremo difensore che in corso d’opera ha momentaneamente abbandonato i pali per vestire altri panni, quelli fuori dal perimetro di gioco.
“Dopo il flop dello scorso anno ho ricostruito dalle fondamenta tutto il roster, affidandomi al rientrante Aceto ed al diesse Pasquale Abbruzzese – le parole del presidente Gennaro Celentano. – È stata messa su una rosa di alto valore che si è presa la testa del raggruppamento dalla prima partita all’ultima, regalandoci un successo prima della fine di un campionato che è stato molto maschio. Sensazioni di gioia e soddisfazione ci hanno pervaso, si è dominato un torneo con squadre ben organizzate. Un risultato frutto di tanti sacrifici”.
“Ritrovata questa categoria cercheremo di allestire una compagine insieme con l’organico dirigenziale e tecnico con l’inserimento di giovani di valore presenti nella rosa Under 19, che ha ben figurato nel campionato nazionale. Abbracceremo chiunque voglia entrare a fare parte della famiglia: siamo alla ricerca di sostenitori e sponsor per scrivere un nuovo capitolo per questa società”.