È il Castel Volturno la prima finalista dell’edizione 2024/25 della Coppa Campania di Serie D: battuto 2-3 l’Atletico Varcaturo nella prima semifinale della manifestazione in quel di San Sebastiano. Prima della gara osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovanissimo Diego De Vivo.
Parte bene la formazione di mister Giordano che sblocca la gara al quarto minuto con uno splendido destro di Hyka sotto l’incrocio. Il Varcaturo reagisce e inizia a costruire azioni trovando il pari a 12’40” con un altro gran destro sotto la traversa firmato da Iazzetta. Neanche il tempo di ripartire e il Castel Volturno rimette la testa avanti con Giuseppe Apperti che lasciato completamente solo davanti a Frattini deposita in rete il nuovo vantaggio castellano. Azioni da una parte e dall’altra, il Varcaturo crea numerosi pericoli e all’alba del tempo di recupero Soprano sottomisura sfrutta il lavoro spalle alla porta e l’imbucata da parte di Taglialatela per rimetterla di nuovo in parità prima dell’intervallo.
Nella ripresa non mancano occasioni da ambo le parti ma è un errore in costruzione da parte del Varcaturo a regalare, a meno di due giri di lancette dal trentesimo minuto, a Giuseppe Apperti il gol della doppietta personale e al Castel Volturno il pass per l’ultimo atto di domani contro una tra Salerno Guiscards e Città di Gragnano. Finisce 2-3 ma gli uomini di mister Esposito escono comunque a testa alta dopo aver tenuto testa, come già avvenuto in campionato, alla capolista del girone B.
ATLETICO VARCATURO – CASTEL VOLTURNO 2-3
ATLETICO VARCATURO: Frattini, Di Marzo, Giordano, D’Alessandro, Napolitano, Taglialatela, Viola, Soprano, Romano, Iazzetta, Del Giudice R., Del Giudice A.
Allenatore: Vincenzo Esposito
CASTEL VOLTURNO: Di Stasio, Mango, Iacono, Apperti F., Antonucci, Russo, Salvio, Mormile, Apperti G., Cardillo, Palmiero, Hyka
Allenatore: Ciro Giordano
MARCATORI: primo tempo 4’01’’ Hyka (C), 12’40” Iazzetta (V), 13’37” Apperti G. (C), 30’08” Soprano (V); secondo tempo 28’21” Apperti G. (C)