Russo ha appena vinto la classifica marcatori di serie C1 battendo bomber di valore quali Sarnataro, Variale e De Maio. In C2, invece, tutti conoscono i vari D'Angelo, Antonucci e Annunziata perché hanno portato con i propri gol rispettivamente Maddaloni, Caivanese e New Team Sangiuseppe inC1.
Però c'è anche un certo Vincenzo Esposito, un nome e cognome qualsiasi, che non tutti conoscono solo perché si è legato a vita ai colori della Junior Domitia, squadra del Villaggio Coppola che milita da qualche anno in C2 girone B con discreti risultati.
Il numero 8 domiziano è nato il 28-05-1978 ed ha iniziato la sua avventura alla fine del girone d'andata del 2004/2005 quando con 50 gol portò la sua squadra ai play off. E l'anno dopo con ben 118 reti guidò il Domitia alla promozione in C2.
Nel 2006/07 al primo campionato di C2 segnò 78 reti che valsero la finale dei play off, poi nel 2007\08 aumentò il suo bottino ad 80 reti, fondamentali per raggiungere la salvezza.
L'anno scorso, in un girone B di ferro (Trilem, Marianellae F.Afragola) guida lo Junior Domitia al 6° posto in classifica con 72 reti dopo aver assaggiato la vetta per l'intero girone d'andata.
Quest'anno, ad un gara dal termine, ha segnato già 58 reti (ne ha saltate 4 per infortunio), festeggiando la salvezza sabato scorso in una gara in cui ne ha fatti 6.
In totale fanno 454 reti in 5 anni, una media di 90 gol a campionato (in C2 la media "scende" a 72, praticamente segna più lui che metà delle squadre di C2).
L'anno prossimo se a qualcuno servisse un bomber …