Una poltrona per quattro. Due laziali, una veneta e una pugliese. Terre floride, che stanno dando ottimi risultati, anche al livello dei campionati regionali. Per B.P.P. Verona e Real Rieti, Modugno e Cogianco Genzano, è arrivato il momento delle semifinali play off di serie A2. Che, come spesso accade, si annunciano all’insegna dell’equilibrio.
B.P.P. VERONA-REAL RIETI – I precedenti stagionali sorridono al Rieti, imbattuto nelle due partite della stagione regolare contro gli scaligeri. Nella prima di campionato, i sabini dell’allora tecnico De Simoni sconfissero 5-1 la squadra allenata, in quel periodo, da Marco Langé. Più equilibrio al Palaolimpia. Gli scaligeri di Fabian Lopez ribaltarono l’autogol iniziale di Tres Rudinei, con Sachet e l’evergreen Marcio, accarezzando il “sogno successo” fino a 19”, poi il definitivo 2-2 di Burato.
MODUGNO-COGIANCO GENZANO FUTSAL – Massimo equilibrio nell’altra semifinale, fra Modugno e Cogianco. Un successo per parte, ognuno in casa propria, sempre per 3-2. I genzanesi allora allenati da Esposito si imposero di misura, al Palacesaroni. Doppio Alemao e Rosinha incanalarono il match su determinati binari. Gara finita? Più o meno. Pedrinho e Zanchin, in appena 8”, riaprirono l’incontro: nulla più. In terra barese, dopo un primo tempo terminato sullo 0-0, le emozioni arrivano nella ripresa. Apre Coco Schmitt, Diego e Grana capovolgono il risultato. Ad un minuto dalla fine uno-due firmato Clayton e Caetano: altro 3-2. Rieti e Cogianco hanno solo un vantaggio, in caso di perfetta parità (e dopo i supplementari) passerebbero il turno per la miglior posizione ottenuta in regular season.
PLAY OFF SERIE A2 – SECONDO TURNO
GARE DI ANDATA – SABATO 30 APRILE 2011 – ore 16
(A) B.P.P. VERONA – REAL RIETI
ARBITRI: Ettore Quarti (Imperia), Luca Rutigliano (Bari) CRONO: Vincenzo Rossi (Trento)
(B) MODUGNO – COGIANCO GENZANO FUTSAL
ARBITRI: Pierluigi Cecala (L’Aquila), Marco Delpiano (Cagliari) CRONO: Rocco Paolicelli (Bernalda)
PROGRAMMA PLAYOFF SERIE A2
KIWI SPORTS BELLUNO – B.P.P. VERONA 2-4 (and. 4-4)
REAL RIETI – GRUPPO FASSINA 4-1 (and. 0-1)
COGIANCO GENZANO FUTSAL – REGALBUTO 2-0 (and. 1-1)
FERRAMATI KAD3 FASANO – MODUGNO 1-1 (and. 3-9)
2° TURNO (and. sabato 30 aprile, rit. sabato 7 maggio)
B.P.P. VERONA – REAL RIETI (1)
MODUGNO – COGIANCO GENZANO FUTSAL (2)
3° TURNO (and. sabato 14 maggio, ritorno 21 maggio)
Vinc 1 – Vinc 2 (promossa in serie A)