
Lo Scafati S. Maria non va oltre il pareggio nella gara di andata dei play-out che li ha visti impegnati in casa del CS Giovanile. Il match si chiude 3-3, un risultato sicuramente importante per i gialloblù che però tornano a casa con un pizzico di amaro in bocca, considerato l’andamento della gara. Infatti parte subito bene lo Scafati con Amirante, che porta i suoi sul doppio vantaggio, ma la gioia dura poco, infatti Testa regala un rigore agli avversari che accorciano le distanze con Juninho. La gara si fa dura, le occasioni si moltiplicano per entrambe le squadre, ma nulla di fatto, il primo tempo si chiude 2-1. Apochi minuti dall’inizio della ripresa i padroni di casa pareggiano con Moreira, lo Scafati prova a reagire, ma sono i pugliesi a portarsi in vantaggio con Da Silva che sigla il gol del 3-2. Pochi secondi e Testa ristabilisce gli equilibri firmando il gol del definitivo 3-3 apochi minuti dalla fine. “E’ giusto così – commenta il dirigente Gianluca Tito – anche se rimane un po’ di rammarico, visto che stavamo vincendo 2-0. Ma c’è da dire che loro hanno giocato meglio nel secondo tempo, mentre noi abbiamo commesso qualche errore a causa della tensione che ci ha penalizzati. Comunque credo che un pareggio fuori casa in questo tipo di scontri sia sicuramente un buon risultato, considerata la posta in palio. Adesso loro per salvarsi dovranno vincere in casa nostra, ma certamente non sarà cosa facile. Spero di trovare il palazzetto pieno e un tifo caloroso ma corretto”.
Tabellino gara
C.S. Giovanile Putignan-Scafati S.Maria 3-3 (1-2)
C.S.Giovanile Putignano
Soso, Da Silva R., Rotolo, Romanazzi, Juninho, Giannandrea, Da Silva L., Giotta, Moreira, Teixeira, Gadaleto. All. Napolitano
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, Sepe, Schleder, Testa, Milucci, Pipolo, Fabiano. All. Pierrotti
Arbitri: De Coppi (Conegliano), Scarpella (Padova) e Ziri (Barletta)
Reti: 01° e 06° Amirante (SSM), 14° Juninho (GP). Secondo tempo: 03° Moreira (GP), 13° Da Silva R. (GP), 14° Testa (SSM).
Ammonti: Da Silva R. (GP), Amirante (SSM), Fabiano (SSM), Testa (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria