Ecco le dichiarazioni dei quattro allenatori impegnati nelle sfide di andata degli spareggi per non retrocedere.
CENTRO AKTIS-SIMALDONE 7-4
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Abbiamo messo una pietra importante per radicare la salvezza. Nulla è ancora deciso perché non dimentichiamo che in campionato a Benevento perdemmo con quattro gol di scarto. Oggi abbiamo regalato i tre gol iniziali agli avversari, per poi cambiare radicalmente atteggiamento nella ripresa. Ci sarà ancora da lottare per restare in C1. Il Simaldone è una squadra tenace che, specialmente tra le mura amiche, riesce a raggiungere i migliori risultati".
Solinas (allenatore Simaldone): " Dopo i primi venti minuti in cui stavamo incanalando verso un buon risultato la gara, nella seconda frazione abbiamo sofferto molto cercando quanto meno di ridurre lo svantaggio. Il Mugnano è stato molto cinico, ma anche noi siamo stati incisivi, a tratti, nelle retrovie locali. Il gap è di tre gol. Un distacco assolutamente recuperabile e faremo il possibile per restare in C1.
NAPOLI ARPINO-EBOLI 3-3
Illiano (allenatore Napoli Arpino): "Non è facile giocare con una situazione societaria ormai notoria. I ragazzi erano nervosi e rispondevano poco ai miei richiami. Nonostante cio' siamo stati abili a recuperare lo svantaggio quando tutto sembrava perso, rischiando di vincere. Salvezza compromessa? Assolutamente no. In questo sport nulla è scontato. Andremo ad Eboli per giocare a viso aperto cercando di centrare il massimo risultato".
Naimoli (allenatore Eboli): "Abbiamo giocato dal primo minuto con Pacileo portiere di movimento per gestire palla considerando che in queste settimane ci siamo allenati poco. Siamo riusciti a frenare le sortite degli avversari, molto ben messi fisicamente rispetto a noi. Sul 3 a 1 potevamo gestire meglio il vantaggio. Paradossale che con la squadra schierata siamo stati meno diligenti tatticamente. Ora concentriamoci già sulla sfida di ritorno. Abbiamo due risultati su tre per restare in C1. Non è detto che si giochi nella Palestra Moro. Forse giocheremo al Palasele. E' una decisione che prenderemo al più presto".