Chi proseguirà la strada della New Team? Ancora non si sa quale possa essere il futuro del club di San Giuseppe ma già sono arrivate richieste per subentrare alla squadra guidata quest’anno da Emilio Annunziata. In dirittura d’arrivo la definizione o meno dell’accordo col Napolilepanto, le voci si rincorrono con Speranza e Nunziata che vorrebbero affiancare Addeo. Dall’incontro di questa sera si saprà molto di più, anche sui titoli, ma ci sono tante possibili cordate alla finestra per bussare alla porta della C1.
Sabato scorso, a Monte di Procida, è stato un susseguirsi di presunte trattative di giocatori, si sono visti Ruoccolano e D’Argenzio, il primo piace all’Afragola, non è una novità, il secondo potrebbe interessare ad un nuovo club che potrebbe nascere dalle ceneri degli Amici del Fusaro con il patron Carannante che porterebbe insieme a Gennaro Illiano la squadra all’Oblio di Bacoli e avrebbe intenzione di mettere su un roster di primo livello. C’erano anche i vertici societari della Virtus Futsal Flegrea, col patron Guardascione, che inizia a perdere pezzi, la Traiconet aspetta di conoscere il suo destino, se in serie B o in C1 e anche in questo caso cambierebbe tutto completamente secondo la categoria. Un campionato cadetto avrebbe come priorità il campo e se Monte di Procida non rispondesse presente con la struttura adeguata e vincolata al basket ci si dovrebbe guardare altrove e chissà che non dialoghino proprio Guardascione, Longobardo e Schiano Di Cola per trasferirsi al Palabutangas. Tutte ipotesi. Se le due società dovessero restare in C1 , invece, difficile pensare a grandi colpi di mercato per l’anno venturo, piuttosto è più probabile credere, come si sta prospettando nelle ultime settimane ad un ridimensionamento. Accostare nomi di giocatori di primo livello o almeno molto ricercati a loro, dunque, ci sembra ora un azzardo, a meno che non cambino d’improvviso gli scenari.
Torniamo al discorso New Team. C’è anche da considerare il gruppo del Casavatore e i dubbi che dovrà sciogliere il patron Caturano. I ragazzi della squadra sono legati al presidente e aspettano una sua decisione definitiva che prima o poi dovrà arrivare. Bisogna capire se ci sono realmente le condizioni e la volontà per proseguire o lasciare che altri se ne occupino. Ci sarebbero nuovi imprenditori di Casavatore oppure la squadra potrebbe essere affidata a Gagliotta, Pezzella & company che avrebbero i mezzi per continuarne l’avventura. Casavatore resta la priorità, altrimenti anche in questa circostanza ci si guarderà intorno. E viene fuori anche il capitolo Trilem. Dopo le difficoltà di quest’anno Errico e Palmieri andranno avanti da soli o cercheranno di sposare un’altra causa. Errico è di Casavatore, un suo “matrimonio” con Caturano non è da escludere. Da valutare anche questa possibilità. E infine e non per ultima è la notizia che Enrico Errico stia cercando di convincere alcuni imprenditori di Quarto a costruire una squadra per la C1 sul territorio.
Partiti i contatti con la New Team, ci sono imprenditori di Quarto con i quali si sta pianificando l’obiettivo. Tecnologia e Sicurezza (Antifurti), Ram Ascensori di Luciano Pastore e il costruttore Giuseppe De Fenza sarebbero affascinati dall’idea di una loro società sul territorio con la guida dell’ex tecnico del Cus Avellino. Un progetto che avrebbe, con l’ingresso di questi sponsor, la possibilità di spiccare subito il volo per creare un club di livello in C1 e che potrebbe coinvolgere anche Peppe Abbondanza con il suo Vip Club interessato a fare il salto di qualità.