Si è svolto nel pomeriggio di martedì 28 maggio 2024, con inizio dei lavori alle ore 14, presso la sala riunioni degli uffici di Viale Tiziano a Roma, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Presenti il Presidente Luca Bergamini, il Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro, il Vicepresidente Antonio Scocca, i Consiglieri Stefano Castiglia, Umberto Ferrini, Stefano Salviati, Alfredo Zaccardi, il Segretario Fabrizio Di Felice, il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e il membro del Collegio dei Revisori dei Conti Massimiliano Scarcia. Collegati in videoconferenza i Consiglieri Donato Giovanni Allegrini e Andrea Farabini e il membro del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Catenacci.
Dopo aver approvato il verbale della seduta precedente e aver ascoltato le comunicazioni del Presidente Bergamini, il Consiglio Direttivo ha approvato il Bilancio Preventivo Annuale (ex P.E.P.O.) per poi concentrarsi sul Comunicato n°1 della Divisione Calcio a 5 della stagione 2024/2025.
I lavori del Consiglio sono proseguiti con una riflessione sulle proposte di rimodulazione della modalità di svolgimento del Campionato Under 19 Femminile, per il quale si è determinato di rendere gratuita l’iscrizione.
Per quanto concerne la prossima Coppa della Divisione, saranno disposti gli obblighi relativi alle dimensioni minime del campo di gioco già previsti per la Serie B.
Successivamente, il Consiglio ha discusso le proposte relative ai format della Coppa Italia 2024/2025: il prossimo anno la kermesse che assegnerà la coccarda tricolore della Serie A maschile tornerà alla formula della Final Eight, confermati i format della stagione 2023/2024 per tutte le altre categorie.
Il Consiglio ha deliberato di rimandare alla stagione 2025/2026 l’introduzione di 2 distinti livelli nel Campionato Under 19, confermando l’articolazione attuale per la stagione 2024/2025.
Ufficio stampa Divisione