La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Venancio Cini Baldasso farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2024/2025.
Già firmatario di un biennale lo scorso anno, Venancio è diventato uno dei simboli della Feldi Eboli e, dopo il tricolore, ha conquistato anche la Supercoppa Italiana con la formazione rossoblù. Tecnica, grinta, senso della posizione, personalità: un giocatore totale. Venancio è uno dei leader unanimamente riconosciuti nello spogliatoio ebolitano ed è pronto a scendere di nuovo in battaglia a difesa della maglia ebolitana, per la terza stagione consecutiva:
“Come squadra il nostro bilancio stagionale è positivo, si giocano soltanto tretrofei per stagione e la Feldi per il secondo anno di fila ne porta uno a casa. Non è una cosa semplice da fare, dobbiamo celebrare un’altra stagione vincente! Personalmente, invece, dividerei la mia stagione in due: all’inizio è stata molto positiva, poi ho dovuto convivere e gestire un infortunio per sei mesi e so bene che mi ha condizionato in qualche momento”, racconta il numero 5 delle volpi ricordando la stagione da poco conclusa.
LEADER – “A Eboli sono a casa, mio figlio è nato qui, quindi il ricordo di questa città sarà per sempre con me. Nel nostro gruppo ci sono tanti leaders e questo è un punto positivo, penso che io sia uno di loro. Questo mi da grande responsabilità nel fissare i nostri prossimi obiettivi, che saranno sempre di provare a vincere tutto quello che giocheremo, ma quest’anno come prima cosa bisognerà capire subito le idee del nuovo mister e metterle in pratica, altrimenti avremo problemi. Tifosi? Prometto che anche il prossimo anno daremo tutto in campo, poi i risultati dipendono da tante cose ma la nostra voglia di fare un’altra bella stagione insieme è più forte di prima!”, conclude il difensore rossoblù.
Contestualmente il club è lieto di comunicare ufficialmente che Vincenzo Caponigro proseguirà il suo rapporto con il club rossoblù fino al 30 giugno 2025.
Il primo giocatore della ‘cantera’ della Feldi Eboli a giocare la UEFA Futsal Champions League e a vincere lo Scudetto. Quello che inizierà sarà il suo undicesimo anno con le volpi, consapevole che quella che verrà sarà una stagione con grande voglia di riscatto, dopo che quella appena conclusa era partita con il piede sbagliato a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un po’ .
Legato inevitabilmente al territorio, un giocatore che sente sua questa maglia come una seconda pelle e lo dimostra in ogni azione, in ogni esultanza. Anche nella giornata più storta, state pur certi che Caponigro uscirà dal campo con quella maglia totalmente zuppa di sudore.
“Una stagione complicata per l’operazione al menisco di inizio anno, poi la ricaduta con 2 mesi di stop per uno strappo muscolare e le terapie di recupero. Non un buon inizio, ma addolcito dalla vittoria in Supercoppa, portare a casa un trofeo non è mai semplice. Dispiace per l’addio di mister Samperi, lo considero un amico, mi ha insegnato tante cose che cercherò di mettere in pratica anche nel prosieguo della mia carriera, una persona d’oro”, le parole di Vincenzo Caponigro.
Poi un passaggio sulla nuova guida tecnica delle volpi e gli obiettivi della prossima stagione:
“Si comincia con un nuovo ciclo con un nuovo allenatore, ma resterà un blocco di giocatori importanti e dobbiamo portare avanti quell’unione di gruppo che ci ha sempre contraddistinto. Proveremo a vincere un trofeo per il terzo anno di fila, magari la Coppa Italia che manca nella nostra bacheca, ma naturalmente punteremo di nuovo al Tricolore. Tifosi? Vogliamo renderli orgogliosi e felici, gli mando un forte abbraccio per averci sempre sostenuto nei momenti belli e brutti, la Feldi c’è e ci sarà alla grande quindi tenetevi pronti per nuove emozioni”, chiosa il numero 7 delle volpi.
Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli