Paolo Cesar Lopes, conosciuto come Paulinho, è l'ultimo arrivo in casa "Aequa Gragnano".
Il calciatore giunge a titolo definitivo nella città della pasta e con un accordo che lo legherà al sodalizio gialloblè per tre anni.
Il "mago", nome d'arte di Paulinho, è un centrale difensivo puro, e, a dispetto della giovane età (classe 1983) vanta già trascorsi importanti, e tutti di primo livello, come in serie A con la Lazio, poi in A2 con il Colleferro e poi il trasferimento a Ceccano dove ha giocato nelle ultime due stagioni sembre nella seconda categoria nazionale, divenendo protagonista e trascinatore degli ultimi campionati della squadra laziale.
Forte fisicamente, buone doti tecniche e tanta grinta, sono le qualità che lo hanno contraddistinto in questi anni in Italia.
Entusiasta della scelta il calciatore, che non lesina ringraziamenti alla nuova e alla vecchia dirigenza per aver consentito questo trasferimento.
Ringraziamenti al Ceccano Calcio 5 che vengono doverosamente corrisposti anche dall'Aequa Gragnano, con l'auspicio che in futuro si intessa una collaborazione sempre piu fitta.