POZZUOLI (NA) – E’ passata ormai una settimana dall’inizio della preparazione precampionato, la Omnigas Futsal Flegrea sta dimostrando di lavorare molto bene sia dal punto di vista atletico ma soprattutto da quello tattico. Mister Di Iorio ha a disposizione una rosa molto competitiva, formata da una buona parte del gruppo che arrivò al 6° posto nello scorso campionato, più degli acquisti mirati, che faranno fare il famoso salto di qualità, soprattutto nelle gare esterne. Tra questi c’è Mario Fierro, giocatore di grandissima qualità ed esperienza. Con lui abbiamo scambiato qualche battuta al termine di un faticoso allenamento.
Mario, sei uno dei nuovi. Quale è stata la tua prima impressione?
“Mi hanno accolto come se fossi un giocatore, che già faceva parte di questa squadra, e non come uno nuovo. Questo è dovuto al fatto che conoscevo la maggior parte dei ragazzi, incontrati in questi anni sui vari campi di calcio a 5. Inoltre sono rimasto colpito dalla società, che dimostra di essere sempre a disposizione del giocatore”.
Hai scelto il progetto della Futsal Flegrea. Quali sono stati i motivi che ti hanno portato a questa decisione?
“Uno dei motivi principali è stato il fatto, che già l’anno scorso, notai una certa serietà nelle persone che formano questa società, a partire dal presidente Guardascione al mister Di Iorio, che l’anno scorso ricopriva l’incarico di direttore sportivo. Inoltre sono venuto qua perchè ero curioso di poter giocare insieme a Peppe Mollo, un giocatore dal curriculum straordinario ma soprattutto una persona squisita, e Mario Esposito, calcettista che ho sempre ammirato per il suo talento”.
Che obiettivi deve porsi la Omnigas?Dove può arrivare?
“Io credo che una squadra con giocatori di questa caratura, debba avere il dovere morale di credere nella vittoria finale del campionato, o almeno essere lì per poter almeno raggiungere i play-off. Inoltre ci terrei a vincere la Coppa Italia, competizione che regala sempre belle emozioni e dà la possibilità di andare fuori la Campania. Sabato giocheremo già, ci attende l’Ottaviano, una squadra ostica ma alla nostra portata”.
Comunicato stampa Virtus Futsal Flegrea